Quattro banditi incappucciati tentano un colpo, ma gli va male

Cronaca

venerdì, 19 agosto 2011 ore 00:11

Quattro banditi incappucciati tentano un colpo, ma gli va male

phpThumb_generated_thumbnail.jpegFASANO – Probabilmente avevano studiato il colpo nei minimi dettagli ma non avevano fatto i conti con il particolare impianto di allarme di cui è dotata una nota azienda fasanese che opera nel settore elettrico e della illuminazione, e che ha sede nella zona industriale di Fasano sud.

Nella tarda serata di mercoledì scorso quattro banditi incappucciati hanno tentato di assaltare la ditta Forel, ma gli è andata male.

È scattato l’allarme che ha fatto convergere in zona diverse pattuglie della Bluvigilanza, e così i banditi sono stati costretti a tagliare la corda. Erano all’incirca le 22.

I banditi hanno scavalcato la recinzione ed hanno iniziato ad armeggiare nei pressi di alcune bobine di rame posizionate nel cortile esterno alla azienda. Qualcosa però è andata storta. È scattato l’allarme collegato con la Bluvigilanza. E così il piano è saltato. In pochi minuti sul posto sono giunte diverse pattuglie di vigilantes, che hanno messo in fuga la banda.

Poco dopo i vigilantes sono arrivate in zona anche alcune pattuglie dei carabinieri che hanno attivato una serie di ricerche e controlli in tutta la zona alla ricerca dei ladri. Indagini sono in corso da parte dei militari dell’Arma per cercare di identificare i quattro banditi.

E un aiuto importante agli investigatori potrà arrivare dai filmati delle telecamere di sicurezza esterne alla azienda presa di mira dai banditi.

In base ad alcune indiscrezioni, infatti, le telecamere di sicurezza avrebbero ripreso quattro banditi vestiti di nero e con il volto coperto da passamontagna, tutti uomini e di cui uno dalla corporatura robusta, che, prima che scattasse l’allarme, avrebbero tentato di portar via alcune bobine di rame. Un metallo sempre più richiesto dal mercato nero. Non si contano in zona, infatti, i furti di fili di corrente avvenuti negli ultimi anni.

http://www.gofasano.it/notizie/cronaca/13265-quattro-banditi-incappucciati-tentano-un-colpo-ma-gli-va-male.html

Quattro banditi incappucciati tentano un colpo, ma gli va maleultima modifica: 2011-08-20T11:15:00+02:00da sagittario290