METRONOTTE: “ADDIO ALLA VIGILANZA NELLE SCUOLE SUPERIORI…

Cronaca

Martedì 30 Agosto 2011 07:31

METRONOTTE: “ADDIO ALLA VIGILANZA NELLE SCUOLE SUPERIORI BISCEGLIESI”

L’istituto di vigilanza, che da due mesi prestava il servizio a proprie spese dopo il mancato rinnovo dell’incarico da parte della Provincia, annuncia la definitiva cessazione

Scritto da Nicola Mastrototaro

185236_244769688887846_199800686718080_838355_6401279_n.jpgStop, definitivo. È quello della Metronotte, che dal 1° settembre annuncia che non presterà più servizio di vigilanza nelle scuole superiori biscegliesi, segnatamente il Liceo Scientifico Leonardo da Vinci, l’Istituto tecnico commerciale G. Dell’Olio, l’Ipsiam Vespucci e l’Ipsct G. Bovio.

La decisione, sofferta, è arrivata dopo due mesi di sacrifici da parte dell’istituto di vigilanza diretto da Fedele Albrizio, che, conscio dei potenziali rischi che potevano arrivare nel periodo estivo a discapito della sicurezza e della tutela del patrimonio immobiliare scolastico biscegliese, aveva deciso di continuare il servizio a proprie spese nonostante il mancato rinnovo dell’incarico da parte della Provincia Bat.

“Il direttore Albrizio – si legge nel comunicato stampa della Metronotte – con nota del 5 luglio 2011 comunicava al Dirigente Settore Edilizia-Manutenzione dell’Amministrazione Provinciale Bat che, stante il mancato rinnovo del servizio in questione da parte dell’Ente, pur cessando di fatto entro il 30 giugno 2011 quanto in obbligazione alla Metronotte Bisceglie, la stessa avrebbe continuato i suoi servizi a tutela del patrimonio in questione sino alla data del 15 luglio e che pertanto, in assenza di ulteriore comunicazione da parte della Provincia, si sarebbe provveduto a bloccare i servizi e allo smantellamento degli impianti di proprietà della Metronotte, ubicati presso le scuole. Purtroppo e con stupore – si legge ancora nel comunicato stampa –, la provincia Bat non ha dato alcun tipo di riscontro. Il direttore Albrizio, però, a proprie spese e senza che ciò potesse in nessun modo rappresentare alcun addebito di costi ulteriori nei confronti della Provincia, ha continuato a fornire i servizi di vigilanza e radio vigilanza sino ad oggi”.

Ora però tali servizi non possono essere garantiti oltre ed in questa forma, trattandosi comunque di azienda privata. “La vigilanza, che contava l’impiego di personale dipendente dell’Istituto, nonché di attrezzature specifiche atte al collegamento via radio con la centrale operativa, vedrà la sua cessazione a far data dal prossimo 1° settembre”.

http://www.bisceglietv.it/index.php?option=com_content&view=article&id=250:metronotte-addio-alla-vigilanza-nelle-scuole-superiori-biscegliesi&catid=10:cronaca&Itemid=27

METRONOTTE: “ADDIO ALLA VIGILANZA NELLE SCUOLE SUPERIORI…ultima modifica: 2011-08-31T11:15:00+02:00da sagittario290