Furto con spaccata al bar del centro agroalimentare di Fasano

Cronaca

martedì, 9 agosto 2011 ore 03:35

Furto con spaccata al bar del centro agroalimentare di Fasano

di Redazione Go Fasano

phpThumb_generated_thumbnail.jpegFASANO – Ancora un furto nel centro agroalimentare di Fasano. Nella tarda serata di domenica scorsa (7 agosto) nel mirino di una banda di malviventi è finito il bar ubicato all’interno della struttura mercatale fasanese.

Ignoti, dopo essere penetrati nel gabbiotto posto all’accesso del centro agroalimentare e dopo aver portato via una ventina di euro in spiccioli presenti nella cassa, sono entrati nella struttura mercatale e dopo aver messo in moto un muletto lo hanno diretto verso il muro posto a confine tra uno stand ed il bar abbattendolo.

Una volta dentro i malfattori hanno forzato le slot machine portando via i soldi contenuti all’interno. Il bottino ammonterebbe a circa 5 mila euro. Non solo. Hanno tentato di entrare in un vano dove erano custodite le sigarette ma è scattato l’allarme che ha convogliato sul posto in pochissimi minuti i vigilantes della Bluvigilanza, e così sono scappati via.

Il tutto è accaduto intorno alle 23 di domenica sera (7 agosto).

Sul posto dopo i vigilantes sono intervenuti anche i Carabinieri che hanno avviato le indagini, e che hanno acquisito i filmati delle telecamere di sicurezza del centro agroalimentare che potranno fornire un aiuto importante ai militari.

Gli inquirenti stanno anche cercando di capire se è stato solo un caso che il muro sia stato abbattuto in quel punto o se i ladri erano a conoscenza di cosa ci fosse dall’altra parte della muratura. Il buco, infatti, è stato effettuato proprio nella zona del bar non sottoposta ai sensori dell’allarme collegato con la Bluvigilanza. All’inizio, infatti, i banditi hanno potuto operare senza alcun problema perché avendo sfondato il muro ed erano entrati in una zona non “coperta” da allarme. Così nelle prime fasi del furto nessun dispositivo è scattato permettendo ai ladri di fare man bassa nelle slot machine.

Solo quando i malfattori hanno diretto la loro attenzione verso la stanza dove erano custodite le sigarette è entrato in funzione l’allarme che li ha messi in fuga.

http://www.gofasano.it/notizie/cronaca/13200-furto-con-spaccata-al-bar-del-centro-agroalimentare-di-fasano.html

Furto con spaccata al bar del centro agroalimentare di Fasanoultima modifica: 2011-08-10T11:00:00+02:00da sagittario290