Esplosione in centro: colpo d’oro al bancomat

Domenica 28 Agosto 2011,

Ed: ROVIGO
Pagina:

GUARDA VENETA Lo sportello dell’Unicredit era appena stato caricato. Alle 3.20 il boato

Esplosione in centro: colpo d’oro al bancomat

2444.jpg(c.fo.) Un’esplosione ha fatto saltare in aria, ieri notte, il bancomat della Unicredit Banca di via Matteotti a Guarda Veneta. Il bottino è ancora da quantificare ma dovrebbe aggirarsi su diverse decine di migliaia di euro.     

Lo sportello era stato «ricaricato» di denaro proprio venerdì in vista del week end e i banditi non hanno certo agito a caso. Un furto degno di un film d’azione quello avvenuto nelle prime ore di sabato alla filiale dell’istituto di credito che si trova in pieno centro del paese, a pochi passi dal municipio. I ladri hanno lavorato sulle porte di ingresso scorrevoli, in vetro antisfondamento, scardinandole, e sono riusciti a piazzare l’esplosivo nello sportello automatico che si affaccia praticamente sulla strada.    

Attorno alle 3.20 lo hanno fatto saltare, stando attenti a non utilizzare troppo esplosivo, per evitare che le banconote prendessero fuoco. Ma i danni, tutt’attorno al bancomat e all’interno di questo, sono stati ingenti egualmente. Sotto i detriti del muro sono rimasti circa 600 euro in banconote da venti euro che i ladri non hanno fatto in tempo a raccogliere. Quindi sono fuggiti.     

L’allarme è stato dato da una guardia giurata. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Polesella e del Radiomobile della Compagnia di Rovigo per i rilievi. La filiale era dotata di telecamere che avrebbero dovuto riprendere lo sportello automatico. Andrà ora verificato se fossero in funzione o se fossero state oscurate. L’Unicredit è comunque assicurato contro il furto.

http://carta.ilgazzettino.it/MostraOggetto.php?TokenOggetto=3148138&Data=20110829&CodSigla=PG&TestoRicercaUrl=guardia giurata

Esplosione in centro: colpo d’oro al bancomatultima modifica: 2011-08-29T11:00:00+02:00da sagittario290