Decumani, scippatore morso dalla vittima: arrestato

Cronaca

29/08/2011, ore 11:15

Decumani, scippatore morso dalla vittima: arrestato

85674_1_390x300.jpgA.G. di 31 anni, nella serata di ieri, in Piazza Bovio, si è reso responsabile di uno scippo nei confronti di una donna di 35 anni. Lo scippatore, dopo aver preso di mira la sua vittima, non ha esitato a portarle via la borsa con violenza.

Alla scena ha assistito una Guardia Giurata che si è rivelata preziosissima nel fornire, agli agenti del Commissariato di Polizia “Decumani”, in transito nella zona, le descrizioni somatiche e l’abbigliamento indossato dallo scippatore che, nel frattempo, si era dileguato in direzione Corso Umberto I.

La vittima, però, prima di cedere la sua borsa, ha addentato la mano dello scippatore, procurandogli delle escoriazioni. I poliziotti, infatti, prontamente intervenuti, hanno rintracciato, poco distante, lo scippatore, mentre stringeva ancora tra le mani la borsa appena sottratta.

Alla mano sinistra, è apparso subito il particolare descritto dalla Guardia Giurata, un morso dal quale fuoriusciva del sangue. L’uomo è stato bloccato e, congiuntamente alla Guardia Giurata che lo ha riconosciuto senza ombra di dubbio, è stato arrestato.

Lo scippatore, preso da una crisi d’ansia, è stato visitato da personale del 118 fatto intervenire sul posto. Processato stamani con rito per direttissima, A.G. è stato condannato a 8 mesi di reclusione, oltre al pagamento di €.300 di multa, con il beneficio della sospensione della pena.

http://www.julienews.it/notizia/cronaca/decumani-scippatore-morso-dalla-vittima-arrestato/85674_cronaca_2.html

Decumani, scippatore morso dalla vittima: arrestatoultima modifica: 2011-08-30T11:15:00+02:00da sagittario290