Buco nel soffitto e colpo quasi riuscito. I ladri sono stati messi in fuga

Cronaca

Lunedì 29 Agosto 2011 12:17

Buco nel soffitto e colpo quasi riuscito. I ladri sono stati messi in fuga

euro_spin1_200_141.jpgUgento (Lecce) – Furto sventato ieri sera all’Eurospin che si trova a Ugento, sulla via per Racale. Le guardie giurate della “Securpol Security” hanno visto i ladri, che sono riusciti però a darsi alla fuga.

Sul tetto i malviventi avevano già tolto la guaina per tentare di fare un buco, proprio come a metà febbraio del 2010. Lo scorso anno il colpo fruttò alla banda ben 10mila euro, portati via dalla cassaforte. Questa volta però gli è andata male. Il furto ai danni dell”Eurospin di Ugento è stato sventato.

Ieri sera l’allarme presso la centrale operativa dell’istituto di vigilanza “Securpol Security” è scattato alle 22.26. In pochi minuti la via per Racale è stata raggiunta dai vigilanti, per controllare che fosse tutto a posto. E’ qui che, ispezionando il perimetro esterno del centro, è stato notato un soggetto vestito di nero con un casco bianco in testa. Subito la suacorsa insieme ai complici dalla parte posteriore, per far perdere le proprie tracce. E ci sono riusciti.

Un’azione studiata nei particolari quella messa in atto: la strada laterale era stata bloccata con dei massi, per facilitare la loro fuga e ostacolare un eventuale inseguimento. La tempestività dei vigilanti ha però permesso una fuga a mani vuote.

http://www.ilpaesenuovo.it/cronaca/23333-buco-nel-soffitto-e-colpo-quasi-riuscito-i-ladri-sono-stati-messi-in-fuga-.html

Buco nel soffitto e colpo quasi riuscito. I ladri sono stati messi in fugaultima modifica: 2011-08-30T11:00:00+02:00da sagittario290