AVEZZANO: SACCHEGGIATO PORTAVALORI, SUPER BOTTINO DI 240…

Cronaca

05 Agosto 2011 – 09:11

DUE I BANDITI IN AZIONE. GUARDIA GIURATA COLTA DA MALORE E RICOVERATA

AVEZZANO: SACCHEGGIATO PORTAVALORI, SUPER BOTTINO DI 240 MILA EURO

carabinieri1.jpgAVEZZANO – Un portavalori della Securpol (istituto di vigilanza e trasporto valori) è stato assaltato stamane nella Marsica.

L’episodio è avvenuto davanti alla Micron, nei pressi di via Pertini, nel nucleo industriale di Avezzano (L’Aquila).

Alle 8 di questa mattina due banditi hanno speronato con una Fiat ‘Stilo’, rubata durante la notte a un 40enne del posto, il Fiat Doblò dell’istituto di vigilanza e dopo aver minacciato gli agenti hanno rubato la somma contante di 240 mila euro circa contenuta in un sacco e le pistole delle due guardie giurate.

Dopo essersi impossessati del denaro e delle armi, i due rapinatori sono fuggiti a bordo della Fiat Stilo rinvenuta poi poco distante dal luogo della rapina completamente distrutta dalle fiamme.

I banditi pensavano che nell’auto delle guardie giurate, che hanno rubato e poi incendiato, ci fosse denaro destinato agli uffici postali. Invece le consegne erano state già effettuate. Uno dei malviventi aveva un tatuaggio sull’avambraccio.

Una delle due guardie giurate subito dopo è stata colta da malore e ricoverata per accertamenti presso l’Ospedale di Avezzano. Sul posto sono intervenuti i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Avezzano e del Reparto Operativo di L’Aquila per i rilievi tecnici e le indagini del caso.

Appena mercoledì scorso era stato assaltato, a Goriano Sicoli (L’Aquila) un altro portavalori della stessa Securpol.

http://www.abruzzoweb.it/contenuti/avezzano-saccheggiato-portavalori-super-bottino-di-240-mila-euro/33051-4/

AVEZZANO: SACCHEGGIATO PORTAVALORI, SUPER BOTTINO DI 240…ultima modifica: 2011-08-06T12:00:00+02:00da sagittario290