Allarme furti, arrivano i vigilantes

Cronaca

2 agosto 2011

Allarme furti, arrivano i vigilantes

vigilantes-300x167.jpgTERMOLI – Arrivano i vigilantes nei residence del litorale nord. A causa dei numerosi furti verificatisi nel corso delle ultime settimane, i residenti dei villaggi a ridosso della spiaggia hanno deciso di assumere dei guardiani notturni, non solo per evitare sottrazioni di beni materiali, quali gioielli, auto o televisori, ma soprattutto per cautelarsi dalle modalità attraverso le quali si pensa che i ladri agiscano, e che potrebbero portare spiacevoli conseguenze per la salute.

Dalle testimonianze dei residenti, si evince, infatti, che spesso i ladri entrano indisturbati pur essendo presenti i proprietari all’interno delle abitazioni invase; questo potrebbe significare che i malviventi, prima di irrompere nelle case e perpetrare i furti, ‘per precauzione’ narcotizzano le vittime. Potrebbe sembrare un episodio di Diabolik, di quelli da leggere sotto l’ombrellone, e invece sembra proprio che i furti all’interno delle abitazioni, soprattutto di case-vacanza e in particolar modo durante il periodo estivo, abbiano proprio queste modalità.

I controlli delle forze dell’ordine, purtroppo alle prese con carenze d’organico, non riescono a verificare efficacemente tutte le zone della città; proprio per questo motivo, per la prima volta a Termoli, la soluzione adottata da alcuni residence è di matrice privata. Vigilantes che hanno il compito di sorvegliare persone ed auto fino all’alba, per far sì che i condomini possano dormire sonni più tranquilli. Scelta purtroppo sintomatica dell’aumento di crimini in città, che, probabilmente, costringerà tutti i complessi residenziali della zona lungo la spiaggia – che resta un’ottima via di fuga – a ricorrere a questo intervento.

http://ilnuovomolise.it/allarme-furti-arrivano-i-vigilantes-2011

Allarme furti, arrivano i vigilantesultima modifica: 2011-08-03T11:30:00+02:00da sagittario290