7000 guardie giurate in più per la capitale

ARTICOLI ONLINE.NET

Sicurezza

martedì, agosto 23, 2011

7000 guardie giurate in più per la capitale

vigilantes_1-2.jpgNumerosi sono i servizi che un’agenzia di vigilanza deve poter svolgere con lo stesso grado di affidabilità, come ben si sa: si va infatti dalla vigilanza antirapina alla telesorveglianza alla guardiania e portierato e così via.

Differenti sono le agenzie di sicurezza che millantano di poter gestire tutti i settori con pari professionalità, ma fra il sostenerlo e il metterlo in pratica c’è – ovviamente – una differenza ben significativa. Le qualità che le guardie particolari giurate di un’agenzia che si occupi di sicurezza sono infatti molteplici: conoscenza del mestiere, anni di esperienza, capacità di mantenere la calma giusto per nominare le più scontate. E non sempre tutte si riscontrano nella pratica quando il loro intervento, possibilmente efficace, è necessario.

A Milano negli ultimi giorni delle guardie hanno neutralizzato una bomba diretta a un giudice di pace: questo episodio dovrebbe far capire fino a che punto sia importante che siano preparate. Non volendo giungere a tanto, in ogni caso, è ben capito dalle imprese e dai privati che ne richiedono il supporto che un’agenzia di sorveglianza non competente può costare danni seri al proprio patrimonio (proprio quello che si voleva mettere al sicuro).

Potremmo dargli torto? Proprio non credo La sicurezza, principalmente nelle metropoli, è un grave inconveniente: consideriamo la città dei Papi, per dirne una: il sottosegretario all’Interno con delega alla pubblica sicurezza Alfredo Mantovano ha deciso a settembre di chiamare in causa le agenzie di sicurezza per avere un concreto apporto dalle settemila guardie giurate di Roma.

http://www.articolionline.net/2011/08/7000-guardie-giurate-in-piu-per-la.html

 

7000 guardie giurate in più per la capitaleultima modifica: 2011-08-24T11:30:00+02:00da sagittario290