Vigilantes, vertenza in alto mare

Cronaca

Cosenza (26/07/2011)

Vigilantes, vertenza in alto mare

a1-1vigilantes.jpgRossano – Rimane in alto mare la vertenza dei vigilantes che operano nella centrale Enel di Rossano che aspettano di passare alle dipendenze del nuovo datore di lavoro subentrato alla precedente ditta. Ieri, su richiesta dell’Usb (Unione Sindacale di Base) di Rossano, si è tenuto il programmato incontro presso la Prefettura, ma si è concluso con un nulla di fatto per l’assenza, «senza giusta ragione» dei principali interlocutori chiamati al tavolo provinciale: il committente Enel, la ditta affidataria del servizio, il sindaco.

Erano presenti, invece, il rappresentante della Prefettura, dottor Nigro, il rappresentante dell’Usb, Bruno Graziano, e il rappresentante della cooperativa Cvn (la ditta uscente) Luigi Pignataro.

Nelle more di tenere un nuovo incontro in Prefettura, richiesto da Graziano dopo il fallimento di quello di ieri, il sindacato ha proclamato lo stato di agitazione e ha chiesto l’avvio delle specifiche trattative, per definire il passaggio dei lavoratori con la ditta subentrante, che dovranno avere come arbitro la direzione provinciale del Lavoro.

Da qui l’invito agli enti preposti per attivarsi al fine della definizione della vertenza che, i caso di fallimento, sarà trattata dal Giudice del Lavoro.

(b.l.)

http://www.gazzettadelsud.it/NotiziaArchivio.aspx?art=104484&Edizione=8&A=20110726

Vigilantes, vertenza in alto mareultima modifica: 2011-07-27T11:15:00+02:00da sagittario290