Via Luccoli, saldi by night con i vigilantes privati

Cronaca

30 giugno 2011

L’iniziativa di sabato

Via Luccoli, saldi by night con i vigilantes privati

Matteo Sacco

not_bianca_Ge0920105003-F100911234543--U150406371625ltB-150x146--158x237.jpgGenova – “Aperti per i saldi”. In occasione delle vendite promozionali, che per Genova partiranno dopodomani, i commercianti di via Luccoli si uniscono e tengono le serrande dei negozi alzate fino alle ore 22. Il consigliere dell’Unione operatori economici di via Luccoli di Genova, Andrea Censi, afferma: «In accordo con più di trenta esercizi commerciali della via abbiamo organizzato un’apertura straordinaria». Le vetrine saranno accese per illuminare la via e dare la possibilità ai genovesi di vivere il centro storico facendo shopping.

Si parte dall’oggettistica e abbigliamento, passando per la ristorazione, gli articoli sportivi e le gelaterie. «Via Luccoli – sottolinea il consigliere – è da sempre il “cuore della città” e in occasione dei saldi lo sarà ancora di più».Shopping, cultura e tradizione scendono sul lastricato della via in discesa, che da piazza Fontane Marose conduce dritta al porto antico.

«Sarà una sorta di apericena – precisa Bruna Ledda, presidente dell’unione operatori economici di via Luccoli – Ognuno di noi si doterà di vino e focaccia, offriremo uno spuntino e allieteremo la visita ai nostri clienti».

A garantire, inoltre, la sicurezza dei cittadini che prenderanno parte all’iniziativa, saranno presenti i vigilantes della società Lubrani. «Molti negozianti tutelano il proprio esercizio con la ditta di vigilanza privata». La società ha offerto, a favore dell’iniziativa, il servizio di controllo e di guardia da parte dei propri agenti: «Il Centro Storico deve tornare ad essere dei genovesi». Fa sapere a gran voce il portavoce dell’Uoe di via Luccoli. In occasione della prima serata di lavoro “allungata”, Michela Censi, proprietaria del negozio Molinari afferma:«Per la perfetta riuscita della serata e per dare risalto al quartiere ci vuole l’entusiasmo di tutti i negozianti».

http://www.ilsecoloxix.it/p/genova/2011/06/30/AOZpdzg-vigilantes_luccoli_privati.shtml

Via Luccoli, saldi by night con i vigilantes privatiultima modifica: 2011-07-01T11:00:00+02:00da sagittario290