Rapina finita nel sangue a Francavilla, l’autopsia: “Bandito suicida…

Cronaca

domenica 10 luglio 2011, 20:11

Rapina finita nel sangue a Francavilla, l’autopsia: “Bandito suicida, si è sparato da solo”

image.jpgÈ partito dalla sua stessa pistola il proiettile che ha ucciso Nino Mancinelli, il pregiudicato pescarese di 40 anni autore, venerdì scorso, durante un tentativo di rapina ai danni della Banca Toscana di Francavilla al Mare (Chieti), finito con un conflitto a fuoco contro i Carabinieri.

Ad accertarlo è stato il medico legale Cristian D’Ovidio al termine dell’autopsia. All’inizio si credeva che fossero stati i militari dell’Arma ad ammazzarlo.

Dopo aver disarmato una guardia giurata Mancinelli aveva tentato di farsi consegnare il denaro, ma sono subito arrivati i Carabinieri della locale stazione che gli hanno intimato di arrendersi.

L’uomo, che ha sparato con la sua Glock 45 contro i militari, che hanno prontamente risposto al fuoco, avrebbe poi rivolto la sua arma contro sé stesso, uccidendosi.

http://www.abruzzo24ore.tv/news/Rapina-finita-nel-sangue-a-Francavilla-l-autopsia-Bandito-suicida-si-e-sparato-da-solo/42840.htm

Rapina finita nel sangue a Francavilla, l’autopsia: “Bandito suicida…ultima modifica: 2011-07-11T11:30:00+02:00da sagittario290