Picchia un agente, denunciato

Cronaca

Sabato 30 Luglio 2011 20:08

Picchia un agente, denunciato

Redazione_1

villanova.jpgBRINDISI – Ha aggredito una guardia giurata perché gli aveva impedito di entrare all’interno dell’area riservata alle imbarcazioni che hanno partecipato (il 23 e il 24 luglio scorso) al campionato italiano “Off Shore classe 3000” ma gli agenti del commissariato di polizia di Ostuni lo hanno individuato qualche giorno dopo e denunciato. Si tratta di un 50enne ostunese, G.C., residente nella borgata di Villanova. È accusato di aggressione.

L’episodio si è verificato alle tre del mattino del 23 luglio scorso nel porto di Villanova.

Poco dopo le 3 della notte tra venerdì e sabato scorsi, i poliziotti del commissariato di Ostuni, al comando del dirigente Francesco Angiuli, si sono recati, con urgenza, a Villanova perché una guardia particolare giurata dell’istituto di vigilanza “Securcity”. F. G., aveva segnalato che poco prima, mentre era in servizio nella zona interdetta a traffico e personale non autorizzato, era stato ingiustificatamente offeso, minacciato e colpito con un pugno al volto da una persona da identificare.

Questi i fatti. L’istituto di vigilanza Securcity era stato incaricato di vigilare, dalle 23 alle 6, sulle costose imbarcazioni approdate nel porto in attesa della gara. In particolare, al giovane metronotte, era stata impartita la disposizione di non consentire a estranei l’accesso all’area transennata, cui, invece, potevano accedere, esclusivamente, i residenti e i partecipanti alle gare (proprietari, utilizzatori, piloti, i quali avrebbero dovuto all’uopo dimostrare il proprio titolo mediante esibizione di apposito cartellino -pass), oltre gli organizzatori e addetti alla manifestazione.

http://www.senzacolonne.it/index.php?option=com_content&view=article&id=12887:picchia-un-agente-denunciato-&catid=90:cronaca-brindisi&Itemid=280

Picchia un agente, denunciatoultima modifica: 2011-07-31T12:00:00+02:00da sagittario290