Nocera, botte da orbi in ospedale

Cronaca

06 luglio 2011

ALL’OSPEDALE UMBERTO I L’UOMO, LUIGI A., E’ STATO ARRESTATO E POI SCARCERATO.

Nocera, botte da orbi in ospedale

Lamenta ritardi al pronto soccorso poi perde la pazienza e cerca di aggredire dottoressa, tre infermieri e vigilante

attualità,cronaca,guardia giurata,aggressione,pronto soccorso,lesioni personali,vigilanteSALERNO – Lamentava ritardi e disfunzioni nella gestione del pronto soccorso dell’ospedale nocerino Umberto I: perde la pazienza e cerca di aggredire la dottoressa di turno, tre infermieri e una guardia giurata. E’ stato arrestato, e successivamente liberato, lo scafatese Luigi A., accusato di oltraggio pubblico ufficiale e lesioni personali, che ha dato in escandescenza lunedì notte, nell’astanteria dell’Umberto I. Ad avere la peggio, il chirurgo di turno, una donna che ha dovuto fare ricorso alle cure dei colleghi: ne avrà per tre giorni. Secondo la ricostruzione dei fatti, l’uomo era in attesa di prestazioni sanitarie per la figlia giunta in nosocomio in ambulanza da Scafati.

LA RISSA – L’attesa lo ha fatto spazientire tanto da decidere di passare dagli epiteti contro il personale alle vie di fatto. Un vero e proprio parapiglia culminato con l’arresto. Un episodio che dal personale del pronto soccorso era annunciato da tempo visto che, oltre ai reclami verbali, era stato deciso di mettere su carta le gravi mancanze legate alle unità operative a fronte di una mole di lavoro sempre crescente. Anche e soprattutto all’indomani della chiusura dell’emergenza scafatese.

I CARICHI DI LAVORO – Oltre al direttore d’unità dell’astanteria, Antonio Innac, si sono aggiunti numerosi altri colleghi che temono di dover chiudere i reparti con personale oltremodo dimezzato. Il carico di lavoro della struttura sanitaria ha registrato, nell’ultimo mese, un incremento di oltre il 20% potendo contare, però, sempre sulle stesse forze. Sull’aggressione è intervenuta la segreteria provinciale della Cgil che in una nota, oltre esprimere solidarietà agli addetti, preannuncia una diffida all’Asl Salerno qualora le carenze di personale non dovessero essere colmate e una denuncia nella sedi opportune per ipotetiche omissioni carenze organizzative.

Rosa Coppola

http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/cronaca/2011/6-luglio-2011/nocera-botte-orbi-ospedale-1901028828224_print.html

Nocera, botte da orbi in ospedaleultima modifica: 2011-07-07T11:15:00+02:00da sagittario290