Monza. Foa Boccaccio: guardia giurata pestata e bloccato consiglio comunale

Attualità

Mercoledì 20 Luglio 2011

Monza. Foa Boccaccio: guardia giurata pestata e bloccato consiglio comunale

Scritto da Valentina Rigano

foa_boccaccio_irruzione_in_comune.jpgSono entrati in Comune in 15, con volantini e megafono. Invitati ad uscire da assessori e consiglieri, secondo quanto riferito dal portavoce del Municipio, i giovani del Foa Boccaccio hanno aggredito la Guardia Giurata che stava tentando di farli andare via.

Alle 18.40 circa di oggi una quindicina di manifestanti del collettivo monzese Foa, tra cui due minorenni, hanno fatto irruzione nella sala dove si stava svolgendo il Consiglio Comunale, con megafono e volantini. “Hanno interrotto la seduta e la situazione è degenerata in pochi minuti – dichiara l’assessore alla Sicurezza Simone Villa – quando la guardia giurata chiamata a mandarli via è intervenuta, i manifestanti l’hanno presa a pugni. Questo è il Foa. Mi auguro che nessuno abbia il coraggio di trovare per loro parole di scusa o difesa. I responsabili saranno denunciati per aggressione a pubblico ufficiale e interdizione di servizio pubblico”.

Ad intervenire sul posto per primi sono stati gli agenti della Polizia Locale, seguiti da Polizia di Stato e 118. La guardia giurata è stata trasportata in Pronto Soccorso con codice verde per il refertamento.

http://www.mbnews.it/attualita/109-attualita/20058-monza-foa-boccaccio-guardia-giurata-pestata-e-bloccato-consiglio-comunale.html

Monza. Foa Boccaccio: guardia giurata pestata e bloccato consiglio comunaleultima modifica: 2011-07-21T11:30:00+02:00da sagittario290