Cani inseguono gatto nel pronto soccorso

LA STORIA

14-07-2011

Cani inseguono gatto nel pronto soccorso

ospedale%20san%20timoteo.jpgTERMOLI. Notte infernale all’ospedale San Timoteo di Termoli. Un branco di 4 cani randagi seguono un gatto in viale Padre Pio, il felino cerca di sottrarsi a un destino crudele e si infila sotto alla sbarra che delimita l’ingresso laterale del nosocomio adriatico.

Comincia un balletto che porta gli animali direttamente dentro al presidio ospedaliero, nella zona del pronto soccorso e degli ambulatori al piano terra.

Il loro ingresso crea davvero scompiglio, anche perché, lasciando perdere il gatto, i cani sono tutt’altro che addomesticabili, in quanto ad ogni persona che cerca di indirizzarli fuori ringhiano e di brutto.

La stessa guardia giurata che sovrintende alla sicurezza dell’ospedale ha avuto il suo da fare per gestire la situazione di emergenza.

Una vicenda davvero paradossale che, però, è finita meglio di come poteva davvero far succedere qualcosa, specie se i cani avessero preso la via delle camere nei reparti dove dormivano i degenti.

A scatenare ulteriore curiosità e apprensione il latrato degli esemplari, simile a persone in preda a un lamento, dice chi ha assistito dal vivo a questo remake de ‘la carica dei 101’, anche se con 97 protagonisti assenti.

Armandosi di buona pazienza, il vigilante e gli infermieri del pronto soccorso hanno fatto da muro e hanno indotto pian piano i cani a uscire dall’ospedale.

Ilarità a parte, emerge sullo sfondo della storia come il randagismo sia una piaga da contrastare, come ha detto il prefetto di Campobasso due settimane fa.

emanuelebracone@termolionline.it

http://www.termolionline.it/notizie/cani-randagi-creano-scompiglio-in-ospedale-26741.html

Cani inseguono gatto nel pronto soccorsoultima modifica: 2011-07-15T11:30:00+02:00da sagittario290