Assalto alla cabina Enel tra Ruvo e Terlizzi, arrestati due bulgari

Cronaca

05/07/2011

Assalto alla cabina Enel tra Ruvo e Terlizzi, arrestati due bulgari

In azione i Metronotte di Ruvo ed i Carabinieri

di La Redazione

DSC01208(30).jpgQuesta notte le guardie giurate della Metronotte srl di Ruvo di Puglia, impegnate nel consueto controllo della zona, hanno sventato un furto di cavi di rame da una cabina di trasformazione dell’Enel sita in sulla S.p. 231 (la ex 98) al confine tra i territori di Ruvo di Puglia e Terlizzi.

I metronotte hanno intravisto due persone nei pressi della cabina elettrica intorno alla mezzanotte. Alla vista delle pattuglie i due hanno tentato di dileguarsi nei campi circostanti ma sono stati raggiunti e bloccati dopo un lungo inseguimento a piedi. I due, risultati essere di nazionalità bulgara ma residenti ad Andria, avevano con sé dei borsoni pieni di attrezzi atti allo scasso e di fili già asportati dalla cabina Enel che aveva la porta forzata.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Ruvo che li hanno arrestati avviando le indagini sul caso. Visto che sul posto, infatti, non è stato ritrovato alcun mezzo, si presume che i due siano componenti di una banda più vasta e organizzata, dedita a questo tipo di furti. Ora, quindi, l’attenzione degli inquirenti è rivolta a individuare gli altri componenti dell’organizzazione criminale.

http://www.ruvolive.it/news/Cronaca/5753/news.aspx#main=articolo

Assalto alla cabina Enel tra Ruvo e Terlizzi, arrestati due bulgariultima modifica: 2011-07-06T11:15:00+02:00da sagittario290