Assaltato un furgone portavalori

Cronaca

4 luglio 2011

Assaltato un furgone portavalori

Vibo Valentia/ Un commando armato ha costretto l’autista a scendere dal mezzo è si è allontanato con il bottino

uGrWuU__m9QJ.jpgVIBO VALENTIA. Un commando armato ha assaltato un furgone postale costringendo l‘autista a scendere ed allontanandosi con il carico di denaro. L’episodio si è verificato ieri mattina intorno alle 8 dinnanzi all’ufficio postale della cittadina del vibonese.

Una guardia giurata ha sparato contro i rapinatori mentre si allontanavano, ma senza colpirli. Un proiettile ha raggiunto una macchina ferma senza nessuno a bordo. Il furgone con all’interno il denaro destinato al pagamento delle pensioni di tutti gli uffici della zona si è fermato per consegnare una parte della somma quando improvvisamente sono spuntati due o più individui che hanno subito immobilizzato l’autista.

La guardia giurata ha scaricato l’interno caricatore senza colpire nessuno. Sul posto, data l’ora, ancora c’era poca gente. Scattato l’allarme sono intervenuti i carabinieri di Filadelfia con il comandante della Compagnia di Vibo Valentia, Stefano di Paolo. I militari sono riusciti a rintracciare il furgone in località “Sordo” a qualche chilometro di distanza, senza però il denaro.

L’ammontare dei soldi rapinati non è stato ancora quantificato, ma si tratterebbe di una grossa cifra.

http://www.giornaledicalabria.net/index.php?section=news&idNotizia=22986&idarea=2

Assaltato un furgone portavaloriultima modifica: 2011-07-05T12:00:00+02:00da sagittario290