Arrestato per lesioni a Napoli il cantante neomelodico Raffaello

Cronaca

Roma, 7 lug 2011

Arrestato per lesioni a Napoli il cantante neomelodico Raffaello

Secondo l’accusa ha aggredito vigile del fuoco, agenti e infermieri

602-408-20110707_190439_B9AD72D1.jpgRoma, 7 lug. (TMNews) – Arrestato a Napoli il noto cantante neomelodico Raffaele Migliaccio in arte Raffaello: ha aggredito un vigile del fuoco, una guardia giurata, e gli agenti intervenuti. Un’agressione “senza alcun motivo apparente”, spiegano gli agenti della questura di Napoli. “Raffaello”, 24enne di Casoria, è uno tra i più conosciuti esponenti della corrente neomelodica della “canzone napoletana”, molto seguito nel capoluogo partenopeo, tanto da riempirne il palasport, ha iniziato a cantare a 12 anni e ha collezionato altrettanti album, tra le sue hit “Scivola quel jeans”.

Stamattina, secondo le accuse, in via S. Anna dei Lombardi, “ha aggredito senza alcun motivo apparente, un ignaro dipendente dei vigili del fuoco che rientrava a casa dopo il turno di servizio”, spiega la questura di Napoli. Dopo una violenta lite, sedata anche grazie all’intervento di una guardia giurata che passava lì vicino, il cantante è fuggito nel Vico Secondo della Quercia, e si è rifugiato da alcune amiche francesi, in un residence. Poco dopo, gli agenti, fermati da alcuni passanti sono arrivati sul posto, e sono entrati nel residence per identificare il presunto aggressore.

Dopo insistenti inviti ad aprire la porta, dall’abitazione è uscito Migliaccio, che – spiega la questura – brandendo due coltelli, con lame di circa 20 centimetri, ha minacciato i poliziotti, tentando di fuggire. Poi, ha posato i coltelli, e ha iniziato a colpire gli agenti, fino a quando questi, “a gran fatica”, sono riusciti ad immobilizzarlo. Prima di entrare nell’auto della polizia, ha poi colpito un infermiere del 118, arrivato sul posto per medicare il vigile del fuoco, il primo aggredito. Non pago, ha tentato invano di prendere dalla sua fondina la pistola di ordinanza di un agente della municipale presente sul posto. Portato negli uffici del Commissariato, “senza alcun motivo ha continuato a minacciare e aggredire qualsiasi agente che tentava di riportarlo alla ragione”, prosegue la questura. “Raffaello”, è stato quindi arrestato e domani mattina sarà processato con rito direttissimo.

Red/Gtu

http://www.tmnews.it/web/sezioni/top10/20110707_190446.shtml

Arrestato per lesioni a Napoli il cantante neomelodico Raffaelloultima modifica: 2011-07-08T11:30:00+02:00da sagittario290