Ancora un focolaio di incendio nel bosco, sventato da ‘Le Aquile’

Cronaca

25/07/2011

Ancora un focolaio di incendio nel bosco, sventato da ‘Le Aquile’

di Costantino Montuori

Fiamme_150x150.jpgLUCERA– Ancora un focolaio di incendio, il secondo nel giro di tre giorni, ha interessato l’area verde del boschetto, stavolta verso la parte bassa della pineta, nei pressi della vecchia fornace.

Il fatto, risale ad una decina di minuti dopo la mezzanotte di lunedì 25 luglio, quando la ronda notturna del servizio di vigilanza privataLe Aquile’ è giunta sul posto.

Qualche istante più tardi, i vigilantes lucerini, hanno allertato il Distaccamento dei Vigili del Fuoco di via Appulo Sannitica. Proprio in quel momento, però, i mezzi e gli uomini dei pompieri risultavano impegnati in un altro intervento sulla Strada Provinciale 160 per Troia.

“A quel punto”, fanno sapere dalla centrale operativa de ‘Le Aquile’, “ci siamo aiutati con alcune frasche, presenti nei dintorni e, anche grazie al soccorso della pioggia che iniziava a cadere al suolo, siamo riusciti a spegnerlo”.

L’episodio, in sé, induce alla riflessione sulla sequenzialità di certi atti. Una striscia di fuoco e fumo che si fa fatica ad attribuire al raro fenomeno dell’autocombustione.

Per una volta il meteo, in altre occasioni alleato delle fiamme, ci ha messo del suo soffocando sul nascere le fiammelle di un possibile rogo.

http://www.newsetvlucera.it/notizia2748.htm

Ancora un focolaio di incendio nel bosco, sventato da ‘Le Aquile’ultima modifica: 2011-07-26T11:15:00+02:00da sagittario290