Vicenza. Ruba whisky e investe ranger:

Ed: VICENZA

13 Giugno 2011

Vicenza. Ruba whisky e investe ranger:
arrestato ristoratore trevigiano 52enne

Scoperto a rubare liquori all’ipermercato Tosano, perde
la testa: si ferma solo alla vista della pistola del vigilante

di Bruno Cera

20110613_merlin.jpgVICENZA – Ruba un cartone di liquori al supermercato, sfugge ai vigilanti, ne investe uno con la macchina e alla fine è arrestato per rapina. Questo il sabato folle di Giuseppe Merlin, 52 anni, di Crespano del Grappa, titolare o socio (la cosa ieri non era ancora chiara) di un locale di Sandrigo. Forse pensava di rimpinguare la cantina: è finito in gattabuia.

Teatro del concitato episodio l’ipermercato Tosano di via Zarpellon, a S. Giuseppe di Cassola. Intorno alle 12 di sabato, il Merlin è entrato e ha fatto delle spese. Alle casse si è presenetato con generi per circa 100 euro. Ha pagato e si è avviato all’uscita. Ma di nascosto aveva fatto passare una scatola con una decina di bottiglie per valore di circa 150 euro. La manovra è stata notata dal personale di sicurezza, che l’ha fermato e invitato ad accomodarsi in direzione. Quando ha visto che il responsabile chiamava i Carabinieri, Giuseppe si è proiettato all’esterno.

È stato inseguito e raggiunto da un Ranger (P.M., 44 anni, di Bassano) sulla soglia della scala mobile che conduce al parcheggio interrato. Il 52enne si è divincolato ancora, è corso in basso, è montato sulla sua Lancia “Phaedra”, ha messo in moto. Il poliziotto privato non ha mollato la presa. Ha inseguito ancora il fuggitivo, ha tentato di aprire un portiera dell’auto (ma Merlin si era chiuso dentro), gli gridato più volte di fermarsi. Il ristoratore trevigiano aveva ormai perso la testa. Manovrando freneticamente per tre volte ha urtato P.M. finchè questi s’è piazzato davanti alla berlina, ha estratto la pistola e ha intimato al ladro di spegnere e scendere. Finalmente Giuseppe si è arreso e pochi istanti dopo è stato preso in consegna da una pattuglia dei Cc di Romano. Il ranger bassanese è andato a farsi medicare al Pronto soccorso: 3 giorni di prognosi. Giuseppe Merlin è stato arrestato per rapina impropria (pare che alle spalle abbia un precedente di furto) e condotto al S. Pio X di Vicenza.

http://www.gazzettino.it/articolo.php?id=152583

Vicenza. Ruba whisky e investe ranger:ultima modifica: 2011-06-14T11:30:00+02:00da sagittario290