Tribunale, allarme bomba

Cronaca

23/06/2011

Tribunale, allarme bomba

MITOMANE. Un fax anonimo fa scattare l’evacuazione, ma è tutto falso

23_23_gdv_f1_503_medium.jpgUn fax anonimo, recapitato poco dopo le 10 alla segreteria del procuratore Paolo Pecori e alla sede del Giornale di Vicenza: «Tra due (ore?) scoppia una bomba in tribunale per i giudici si destra… scherzo… chi sarà?». È bastato per far scattare, inevitabile, l’allarme e la procedura di bonifica da parte della polizia. In contrà Santa Corona si sono precipitati i poliziotti della digos, della squadra mobile e delle volanti della questura. Allertate anche le guardie giurate in servizio al palazzo di giustizia che è stato fatto evacuare per oltre mezz’ora, il tempo di un controllo veloce che non ha fatto emergere anomalie. Verso le 11.30 è tornata la normalità.

Dai primi accertamenti, la digos ha scoperto che il fax è stato spedito da una delle due cabine telefoniche di Chiampo che dispongono del servizio sms. Se l’autore dell’invio ha utilizzato una carta prepagata rischia di essere scoperto.

Curiosità: sul Giornale di Vicenza di ieri si dava notizia del patteggiamento di un assicuratore che, un anno fa, aveva procurato un allarme bomba in tribunale, in cui faceva riferimento ai «giudici di sinistra». Chiunque abbia partorito il nuovo fax sembra aver voluto fare il controcanto ironico a quell’episodio.

http://www.ilgiornaledivicenza.it/stories/Cronaca/263778__tribunale_allarme_bomba/

Tribunale, allarme bombaultima modifica: 2011-06-24T11:00:00+02:00da sagittario290