Topi d’auto fermati da cittadino e guardia giurata.

Cronaca

RIMINI | 01 giugno 2011

Topi d’auto fermati da cittadino e guardia giurata. Tre arresti a Rivazzurra

Una notte movimentata in via Ghinelli a Rivazzurra, tra via Flaminia a l’aeroporto, dove le Volanti della Polizia, grazie anche al contributo di un cittadino e di un vigilante, hanno arrestato tre persone per tentato furto aggravato in concorso.

ico_news_cronaca_ladro_auto2.jpgIntorno alle due un residente che stava rientrando in auto nella sua abitazione è rimasto insospettito per la presenza di un furgone Iveco con due persone a bordo e di una terza persona che stava armeggiando in una Fiat Punto parcheggiata in strada. E’ sceso per chiedere a quest’ultimo che stesse facendo, e l’uomo è subito fuggito verso il furgone, dove è salito al posto di guida. Il residente allorà si è posto dietro al furgone per leggerne la targa e per bloccarlo, ma il mezzo ha proseguito la sua retromarcia urtando, tra l’altro, una Opel parcheggiata. Mentre il residente chiamava il 113, sul posto è arrivata una guardia giurata della Coopservice, attirata dal trambusto, che a sua volta ha fermato con la sua auto la fuga del furgone fino all’arrivo degli agenti.

Davanti a diversi cittadini che sono scesi in strada svegliati dal trambusto, sono stati arrestati due baresi, un 30enne e un 31enne, e un 24enne rumeno che è stato anche denunciato per guida senza patente. Sul furgone, risultato rubato il 30 maggio nel baese, c’erano autoradio, cellulari, occhiali, monili e altra refurtiva. Oltre alla Fiat Punto, dove nella fretta il rumeno aveva lasciato arnesi da scasso, i ladri avevano visitato anche una Matiz.

(Newsrimini.it)

http://www.newsrimini.it/stampa.php?sid=481316

Topi d’auto fermati da cittadino e guardia giurata.ultima modifica: 2011-06-02T10:45:00+02:00da sagittario290