Tentato furto in Ginosa

Cronaca

04/06/2011 18.31.31

Tentato furto in Ginosa

Prese di mira le cabine elettriche del depuratore di contrada Cavese

Carabinieri%20auto(31).jpgNella nottata appena trascorsa, in Ginosa, contrada Cavese, personale della vigilanza privata del posto segnalava al locale 112 alcune autovettura sospette aggirarsi nei pressi del locale depuratore comunale. Portatisi sul posto i militari decidevano di ispezionare il depuratore e accertavano che ignoti malviventi si erano introdotti all’interno ed avevano danneggiato alcune cabine elettriche presenti in loco al fine di asportarne il rame presente all’interno.

I malviventi che si dileguavano molto probabilmente a bordo di due autovetture al momento sconosciute, abbandonavano sul posto una Fiat Bravo, risultata non oggetto di furto e di proprietà di un giovane di Francavilla Fontana, il quale sentito nella mattinata ha riferito di aver ceduto il mezzo qualche mese fa ad un giovane straniero di nazionalità rumena. Sull’autovettura, sottoposta a sequestro, verranno eseguiti da personale specializzato i rilievi dattiloscopici del caso al fine di individuare eventuali tracce ed impronte lasciate dai malviventi.

Sono in corso indagini da parte del Nucleo Operativo e Radiomobile di Castellaneta al fine di identificare gli autori del tentato furto e del danneggiamento compiuto.

Al momento non sono stati ancora quantificati i danni arrecati.

http://www.manduriaoggi.it/notizia.asp?idnews=10602

Tentato furto in Ginosaultima modifica: 2011-06-05T10:45:00+02:00da sagittario290