Sventato un colpo alla Q8

Cronaca

Sabato 11 Giugno 2011 08:52

Sventato un colpo alla Q8

Redazione_2

q8-ostuni.jpgOSTUNI – Avevano già manomesso il sistema di sorveglianza e praticato dei buchi nella serranda della rivendita di tabacchi per far saltare la serratura. Erano anche convinti di poter agire al riparo da occhi indiscreti, ma non avevano fatto i conti con una scaltra guardia giurata dell’istituto di vigilanza Sveviapol che li ha colti sul fatto e ha sventato un colpo alla stazione di servizio Q8 sulla strada statale 379, all’altezza dello svincolo per Rosa Marina. I ladri, alla fine, se la sono dovuta svignare a bordo di una Audi A8 dopo un breve inseguimento. Intervenuti sul posto per effettuare i rilevamenti del caso, i poliziotti del Commissariato di Ostuni coordinati dal vicequestore Francesco Angiuli hanno acquisito le immagini riprese dall’impianto di video sorveglianza a circuito chiuso di cui è dotata la struttura. I ladri sono entrati in azione attorno alle 12 della notte fra giovedì e venerdì. Dopo aver raggiunto la stazione di servizio, hanno forzato il lucchetto del contatore e hanno staccato la corrente per eludere il sistema di video sorveglianza.

A quel punto, certi che nella centrale operativa della Sveviapol fosse giunto l’allarme, temendo l’immediato sopraggiungere dei vigilanti, hanno lasciato il distributore, non prima di aver praticato dei fori sulla saracinesca. Si sono allontanati solo di pochi metri. Acquattati ai margini della strada, infatti, hanno atteso che la guardia giurata giungesse sul posto, nella speranza che questa non rilevasse nulla di anomalo e lasciasse loro campo libero per un successivo raid.

http://www.senzacolonne.it/index.php?option=com_content&view=article&id=12154:sventato-un-colpo-alla-q8&catid=89:cronaca-regionale&Itemid=281

Sventato un colpo alla Q8ultima modifica: 2011-06-12T11:15:00+02:00da sagittario290