Rubano un furgone ma fanno poca strada

Cronaca

18 giugno 2011

Rubano un furgone ma fanno poca strada

244211_4013426_DSC_7626_14572861_medium.jpgCADORAGO  Notte movimentata quella tra giovedì e venerdì per la polizia locale di Cadorago, che con i carabinieri della stazione di Cermenate e di una guardia giurata, è riuscita a recuperare un furgoncino di proprietà comunale, nuovo di zecca.

«Era l’una e trenta di notte – racconta il comandante Marco Redaelli – quando sono stato avvisato con il telefono cellulare di un’incursione al magazzino comunale adiacente al cimitero di Cadorago. Siamo corsi sul posto e abbiamo visto scardinato il cancello, piegato i supporti di un gruppo di telecamere per ostacolare le riprese, sfondata una porta e asportato il nuovo automezzo degli stradini. Noi abbiamo battuto per tutta la notte il territorio comunale, mentre i carabinieri hanno ispezionato i paesi limitrofi. Alla fine – conclude il suo racconto Radaelli – probabilmente sentendosi il fiato sul collo, i ladri hanno abbandonato l’automezzo al parcheggio della stazione di Cadorago».

Redaelli ha la sensazione, sulla base di esperienze, che il furto dell’automezzo sarebbe servito per incursioni in altri locali dove sono posizionati video poker.

«Il gruppo di ladri era formato da cinque persone e usavano un’auto, risultata rubata, ripresa da altre telecamere».

La notte sicuramente movimentata, era stata preceduta una giornata non di meno: recupero di un’auto abbandonata con una polizza assicurativa falsa; intrusione di un individuo al centro raccolta nel tentativo di furto di materiale e tafferugli alla stazione di Caslino al Piano tra extracomunitari.

«Sono soddisfatto dell’operato della nostra polizia locale» afferma Angelo Clerici, assessore alla Sicurezza e ringrazio i carabinieri di Cermenate. Il nostro progetto sicurezza incomincia a dare buoni frutti».

http://www.laprovinciadicomo.it/stories/Cronaca/213230_rubano_un_furgone_ma_fanno_poca_strada/

Rubano un furgone ma fanno poca stradaultima modifica: 2011-06-19T11:00:00+02:00da sagittario290