Paolo Roversi a Bardolino racconta la Milano criminale

AGENDA

09 giu 2011

Paolo Roversi a Bardolino racconta la Milano criminale

In piazza del Porto, venerdì, l’autore presenterà il suo ultimo libro su casi di cronaca e mafia

La Redazione

images.jpgPrimo appuntamento in cartellone per la rassegna “Parole sull’Acqua” in piazza del Porto a Bardolino, giunta alla seconda edizione e organizzata dal Comune di Bardolino in collaborazione con la Fondazione “Bardolino Top” e Fondazione Aida.

Protagonista della serata ad ingresso libero è lo scrittore Paolo Roversi, che presenterà il suo ultimo libro “Milano criminale” edito da Rizzoli, un affresco della capitale lombarda negli anni Sessanta e Settanta, anni del boom economico, del fermento giovanile, ma anche dell’affermarsi della criminalità organizzata. Milano diventa una città “dove si vive e si uccide”. Il grigio e il rosso, “grigio piombo, grigio fumo, grigio austero. E rosso sangue, rosso fuoco, rosso bandiera”, diventano i colori simbolo della città.

L’autore Paolo Roversi, giornalista e scrittore, dirige il web press MilanoNera. Autore di gialli, i suoi libri sono tradotti in Spagna, Germania e Francia. È fondatore e direttore della rassegna dedicata al giallo e al noir NebbiaGialla Suzzara Noir Festival.

Il libro: questi erano gli eroi di Milano, il crimine era la loro legge. Negli anni del boom economico, dell’uomo sulla luna, delle grandi passioni politiche, loro rapinavano banche, assaltavano i furgoni portavalori e sfidavano la polizia in sparatorie a volto scoperto. Amavano i soldi e la bella vita, avevano le donne più affascinanti, bevevano champagne e indossavano abiti firmati. Volevano la città e la volevano subito. La presero con la forza. La grande epopea criminale degli anni Sessanta e Settanta, le atmosfere noir e i leggendari protagonisti di una Milano da film. Il romanzo di un’epoca e di una città che guarderete con occhi nuovi.

Ingresso libero e gratuito. In caso di pioggia l’incontro si svolgerà a Palazzo Gelmetti (sede del Comune di Bardolino – fronte Porto). Informazioni Fondazione Bardolino Top Telefono 045.6212586 – info@bardolinotop.it

http://www.veronasera.it/News/AGENDA/09-06-2011_12.11/Paolo_Roversi_a_Bardolino_racconta_la_Milano_criminale_07298.htm

Paolo Roversi a Bardolino racconta la Milano criminaleultima modifica: 2011-06-10T10:45:00+02:00da sagittario290