Muore in barca mentre stava pescando

Cronaca

20 giugno 2011

GORO

Muore in barca mentre stava pescando

E’ successo ieri a Goro: vittima il 56enne Costantino Crivellaro, stroncato da malore. Cordoglio in paese per la scomparsa

image.jpgEra uscito per controllare l’imbarcazione e poi per alcuni lavori in concessione, avrebbe dovuto trovarsi allo scanno con un amico, ma non c’è mai arrivato: Costantino Crivellaro, 56 anni, conosciuto da tutti a Goro, come Giorgio, però, è morto appena uscito dal porto, stroncato da un malore che non ha gli lasciato scampo, un arresto cardiaco per i sanitari del 118 che hanno tentato inutilmente di soccorrerlo.

Un infarto fulminante che non ha lasciato a Crivellaro, con ogni probabilità, nemmeno il tempo di chiedere un flebile aiuto con la bocca.

Ad accorgersi della tragedia, probabilmente pochi minuti dopo, alcuni pescatori che, verso le 10 di ieri, hanno visto, all’imbocco del porticciolo dello squero, l’imbarcazione di Crivellaro, con il motore acceso, nessuno a bordo ed il natante che compiva giri su se stesso.

Avvicinatisi al natante, che sembrava non avere nessuno a bordo e che poteva costituire un pericolo per altre barche, i pescatori hanno visto l’uomo steso sul fondo dell’imbarcazione per la pesca ai molluschi “Luigi I°” e l’hanno manovrata fino a farla arrivare allo scivolo pubblico dello squero. Sul posto sono giunti i carabinieri della locale stazione ed i militari dell’ufficio locale marittimo di Goro.

Il medico giunto allo squero non ha potuto far altro che constatare il decesso di Crivellaro per arresto cardiaco.

La notizia della morte di Costantino “Giorgio” Crivellaro non ha impiegato molto a fare il giro del paese e sono state molte le persone che sono arrivate al porticciolo di Goro, incluse la compagna, la madre, la sorella ed alcuni congiunti dello sfortunato pescatore che lavorava per la cooperativa Apollo.

Crivellaro era molto conosciuto a Goro, dove viveva da 17 anni a questa parte.

L’uomo originario di Portomaggiore, era arrivato a Goro dopo la separazione dalla moglie per vivere con la compagna, nativa del comune portuale. Tutti coloro che lo hanno conosciuto ricordano Crivellaro come persona sempre cordiale e disponibile, instancabile lavoratore, dalle innegabili qualità.

Oltre alla compagna ed all’ex moglie Crivellaro lascia due figlie di 30 e 31 anni: la salma del pescatore si trova ora nella camera mortuaria dell’ex ospedale di Codigoro, a disposizione della famiglia.

Nei prossimi giorni si svolgeranno i funerali.

E’ la seconda disgrazia in poco tempo nel porto di Goro, dopo la tragedia che aveva colpito la guardia giurata della CoopService, Daniele Carlini, 44 anni, di Caprile trovato tre domeniche fa al largo della Sacca.

Maria Rosa Bellini

http://lanuovaferrara.gelocal.it/cronaca/2011/06/20/news/muore-in-barca-mentre-stava-pescando-1.693340

Muore in barca mentre stava pescandoultima modifica: 2011-06-21T11:15:00+02:00da sagittario290