E contro un furgone muore anche una guardia

Cronaca

29/06/2011

E contro un furgone muore anche una guardia

SAN MARTINO BUON ALBERGO. Daniele Pelanda, 38 anni, lavorava per l’istituto Civis e viveva a San Bonifacio. L’incidente in tangenziale sud poco prima delle 21. Sul posto è intervenuta la polstrada di Bardolino

San Martino B.A. Un frontale tra uno scooter e un’automobile in tangenziale sud a San 29_15_are_f1_316_medium.jpgMartino Buon Albergo. Ha perduto la vita così la guardia giurata Daniele Pelanda, 38 anni, residente a San Bonifacio in via Praissola, che lavorava per l’istituto di vigilanza privata Civis.

Lunedì sera alle 20.50 l’uomo stava percorrendo la tangenziale, quando, per cause in corso d’accertamento da parte della polizia stradale di Bardolino, che è intervenuta sul posto per rilevare l’incidente, s’è scontrato frontalmente con la Lancia y che arrivava in senso contrario.

Nell’incidente, Pelanda, che era in sella a un’Honda 120, ha riportato l’amputazione di una gamba. I soccorritori del Suem 118 sono arrivati pochi minuti dopo la chiamata, ma Pelanda è collassato per l’emorragia ed è deceduto durante il tragitto in ospedale. Sull’asfalto c’era tantissimo sangue. L’amputazione ha rescisso delle arterie importanti. Per questo per lui non c’è stato scampo.

L’uomo, che era nato a Verona, s’era poi trasferito con la famiglia a San Bonifacio. Lascia la moglie e due figli piccoli.

«Era sempre puntuale e preciso», ricordano i colleghi di lavoro, «ha cominciato a lavorare da noi nel 2009 e per agevolarlo, considerata la sua residenza gli era stata data la zona di Montebello. Non aveva molti rapporti con noi qui in sede, proprio perchè lavorava a una trentina di chilometri da qui, ma il ricordo che abbiamo di lui è quello di una persona molto disponibile e precisa nel proprio lavoro». Concludono i colleghi: «Abbiamo saputo la notizia ieri mattina e abbiamo anche contattato la polizia stradale per avere qualche informazione, siamo vicini al lutto che ha colpito i suoi due figli e la moglie».

Pelanda l’altra sera aveva già terminato il turno di lavoro e aveva annunciato a un collega che sarebbe andato a bere qualcosa con alcuni amici. Poi il suo telefonino, contattato più volte, ha sempre squillato a vuoto.

A.V.

http://www.larena.it/stories/Home/265481_e_contro_un_furgone_muore_anche_una_guardia/

E contro un furgone muore anche una guardiaultima modifica: 2011-06-30T11:15:00+02:00da sagittario290