Aeroporto Pescara, Uilpa: “Dogane poche e impraticabili”

Cronaca

Mercoledì 22 Giugno 2011 09:25

Aeroporto Pescara, Uilpa: “Dogane poche e impraticabili”

imagesCA2BGPSO.jpgPESCARA – “Pochi e impraticabili” sono stati giudicati così i locali assegnati alla dogana dell’aeroporto di Pescara nel corso di una assemblea indetta UILPA.

“Non è comprensibile – si legge in una nota – come a tutt’oggi non sia stata formalizzata una sezione operativa territoriale con le proprie competenze e la propria autonomia così da poter rendere i nostri colleghi doganali operativi e funzionali nei controlli preposti”.

“Attualmente gli stessi colleghi – si legge ancora – sono costretti ad andare “in missione” per sopperire alle esigenze doganali dell’aeroporto, apportando così costi e tempi non più sostenibili dalla Dogana stessa, e nello stesso tempo vengono sottoposti ad assurdi controlli e perquisizioni, come dei comuni viaggiatori, da parte della Vigilanza privata o da altri Enti di Polizia”.

La Uilpa Dogane Abruzzo, ha chiesto quindi ai vertici dell’Agenzia delle Dogane di intervenire presso gli Enti e gli Organi competenti per reperire spazi e locali utili e adatti al controllo viaggiatori e al controllo delle merci con i relativi mezzi di supporto (mezzi informatici, divise e altro…), in modo da rendere al più presto operativa la sezione aeroportuale, prevedendo anche altre competenze assegnate alle S.O.T. delle Dogane così come da Statuto e Regolamento dell’Agenzia delle Dogane .

http://www.leggimi.eu/quotidiano/pescara/19235-aeroporto-pescara-uilpa-qdogane-poche-e-impraticabiliq.html

Aeroporto Pescara, Uilpa: “Dogane poche e impraticabili”ultima modifica: 2011-06-23T10:45:00+02:00da sagittario290