A vuoto l’assalto notturno all’Alìper

Domenica 19 Giugno 2011,

Ed: ROVIGO
Pagina:

PORTA ADIGE Una banda di almeno due malviventi è riuscita a penetrare all’interno del centro commerciale

A vuoto l’assalto notturno all’Alìper

Una volta scattato l’allarme si sono dati alla fuga per evitare l’arrivo di guardie giurate e forze dell’ordine

2769.jpgBanda organizzata e professionale quella che ieri notte ha cercato di dare l’assalto alle casse e alle celle frigorifere del centro commerciale Aliper di viale Porta Adige e che solo la provvidenziale entrata in funzione del sistema d’allarme ha fatto fuggire.

Erano circa le tre quando almeno due ladri (ma potrebbero essere stati anche di più) si sono portati sul retro del centro commerciale, nella zona di carico e scarico del supermercato. Qui hanno forzato le porte scorrevoli, mettendo poi degli ostacoli per impedire che queste si potessero richiudere. Una volta assicurata la via di fuga, i malviventi sono entrati negli uffici. Ma oltrepassando gli ingressi non avevano fatto i conti con il sistema di allarme che è entrato in funzione. La sirena li ha immediatamente indotti a fuggire mentre le guardie della vigilanza privata sono immediatamente accorse e hanno chiamato il 113. In viale Porta Adige è arrivata a tutta velocità una volante della questura. Vigilantes e poliziotti hanno subito scoperto la porta forzata e i segni di effrazione. Ma dei ladri non c’era più traccia. Gli accertamenti successivi hanno permesso di appurare che non mancava nulla, né negli uffici né nelle celle frigorifere. All’interno del centro commerciale si trovano anche una cassa continua e uno sportello bancomat, anche questi inviolati.     

Evidentemente il sistema d’allarme è stato provvidenziale. Dopo il sopralluogo e i rilievi la polizia sta indagando per risalire ai responsabili del tentato furto.

http://carta.ilgazzettino.it/MostraOggetto.php?TokenOggetto=2936233&Data=&CodSigla=&TestoRicercaUrl=vigilantes

A vuoto l’assalto notturno all’Alìperultima modifica: 2011-06-20T12:00:00+02:00da sagittario290