Teramo, bimba di 18 mesi dimenticata in auto: è in coma

Cronaca

18 mag 2011

Teramo, bimba di 18 mesi dimenticata in auto: è in coma

Bimba_dimenticata_in_auto-300x225.jpgE’ in coma presso l’ospedale pediatrico Salesi di Ancona la piccola di 18 mesi rimasta chiusa nell’auto parcheggiata per sei ore sotto il sole. La bambina è rimasta chiusa in macchina fino a quando la madre non si è accorta di averla dimenticata. Quando la donna ha raggiunto il parcheggio, ha trovato la figlia ormai priva di sensi.

La donna ha allertato il 118, ma il personale, vista la gravità della piccola, ha ritenuto necessario chiamare l’eliambulanza che ha effettuato il trasporto della bambina in elicottero da Teramo all’ospedale regionale di Torrette di Ancona. Di qui la piccola è stata poi trasferita d’urgenza al vicino ospedale pediatrico Salesi. Sulla vicenda sono in corso gli accertamenti.

Un anno fa in Francia una bambina di 16 mesi è morta per il caldo dopo essere rimasta per quattro ore in auto lì dove la madre l’aveva dimenticata. Ad accorgersi della piccola è stata una passante che ha subito avvertito le guardie giurate, che sono intervenute immediatamente rompendo il parabrezza del veicolo e liberando la piccola. A nulla però sono valsi i tentativi del personale medico di rianimarla. La bambina non c’è l’ha fatta.

Nel 2008 a Lecco, sempre per la stessa circostanza, ha perso la vita una bambina di 2 anni, dimenticata dalla madre in macchina per cinque ore. La signora, un’insegnante di Robbiate, si è recata a scuola dimenticando che in auto con lei c’era sua figlia che avrebbe dovuto lasciare a casa della baby sitter. E’ stata proprio quest’ultima a dare l’allarme telefonando al padre della bimba.

E’ stato allora, quando l’uomo ha chiamato la moglie per sapere dove fosse la figlia, che si sarebbe ricordata di averla dimenticata in auto. Giunta nel parcheggio del cortile dell’istituto, lì dove aveva parcheggiato l’auto, la signora ha trovato la piccola agonizzante. Il personale medico dell’ospedale, dove era stata portata, non ha potuto fare nulla per la piccola di 2 anni che è deceduta.

Palma Maria Roberta Frascella

http://www.ilquotidianoitaliano.it/cronaca/2011/05/news/teramo-bimba-di-18-mesi-dimenticata-in-auto-e-in-coma-84423.html/

Teramo, bimba di 18 mesi dimenticata in auto: è in comaultima modifica: 2011-05-19T12:00:00+02:00da sagittario290