Tentano il furto all’Eurospin, arrivano i vigilanti

Cronaca

Lunedì 09 Maggio 2011 09:34

Tentano il furto all’Eurospin, arrivano i vigilanti

Redazione_2

eurospin-torre.jpgTORRE SANTA SUSANNA – Erano riusciti a forzare la serratura dell’ingresso posteriore, ma il tempestivo intervento dell’istituto di vigilanza “Vigilante” li ha messi in fuga, lasciandoli a bocca asciutta. Sventato furto, sabato notte, nel supermercato Eurospin di Torre Santa Susanna. Erano circa le due, quando tre uomini entrati in azione a volto coperto si sono portati nei pressi del supermarket ubicato lungo la strada provinciale che collega Torre a Erchie. Convinti di poter agire indisturbati e al riparo da occhi indiscreti, i tre si sono portati sull’ingresso posteriore dell’Eurospin, tirando fuori gli attrezzi del mestiere per forzare la porta. Nel volgere di pochi minuti, poi, sono riusciti a scardinare la serratura portandosi all’interno dell’edificio. Mentre cominciavano a guardasi intorno per racimolare il bottino, alla centrale operativa della Vigilante giungeva il segnale d’allarme. Immediatamente giunta sul posto, una pattuglia dell’istituto di vigilanza ha notato la presenza dei malintenzionati ed è riuscita a metterli in fuga, senza darli il tempo di svaligiare l’attività. Nel frattempo, allertati dalle guardie giurate, raggiungevano l’Eurospin i carabinieri della stazione di Torre Santa Susanna al comando del tenente Lazzari, che hanno effettuato i rilevamenti del caso e raccolto le immagini riprese dall’impianto di video sorveglianza a circuito chiuso di cui era dotata la struttura. Stando a una prima ricostruzione dell’episodio, pare che i ladri indossassero una tuta usa e getta di colore verde. Il loro volto era coperto da una maschera da pesca. I cinque devono aver fatto male i calcoli, poiché pensavano di poter agire indisturbati, al riparo da sguardi indiscreti.

Non appena sono riusciti a forzare le porte anticorodal del supermercato, però, il sistema antifurto è subito scattato, richiamando l’attenzione delle guardie giurate guidate dal comandante Salvatore Bucolieri. Pochi mesi fa, l’Eurospin fu teatro di un analogo tentativo di furto. In quel caso, però, i malintenzionati riuscirono a portare via solo il registratore di cassa. Gli inquirenti non escludono che gli autori del tentato colpo dell’altro ieri possano essere gli stessi che negli ultimi mesi hanno svaligiato numerosi appartamenti in quel di Torre.

http://www.senzacolonne.it/index.php?option=com_content&view=article&id=11652:tentano-il-furto-alleurospin-arrivano-i-vigilanti&catid=90:cronaca-brindisi&Itemid=280

Tentano il furto all’Eurospin, arrivano i vigilantiultima modifica: 2011-05-10T11:45:00+02:00da sagittario290