Tenta di speronare l’auto dei vigilanti ma viene bloccato.

Cronaca

20/05/2011

Tenta di speronare l’auto dei vigilanti ma viene bloccato. Andriese arrestato a Ruvo

Sventato un furto di gasolio. In azione anche i carabinieri

Foto0091(3).jpgAncora una notte movimentata sulle strade del nord barese ed ancora una volta per un furto commesso dai predoni che scorazzano giornalmente compiendo furti in numerosi centri del nord barese e dell’hinterland di Bari.

Anche questa volta i vigilanti di Ruvo di Puglia sono riusciti non solo a recuperare un carico di gasolio, circa 70 quintlai rubati da una stazione di servizio di Bitonto, ma anche a catturare, con la collaborazione dei Carabinieri un andriese che era alla guida del mezzo.

Questa mattina intorno alle 5,00 circa sulla s.p.231, in territorio di Ruvo di Puglia le guardie giurate della Metronotte di Ruvo di Puglia hanno notato un camion telonato che procedeva ancora a luci spente.

Nel momento in cui le guardie giurate si sono affiancate con la loro auto di servizio al mezzo, il conducente ha prima aumentato l’andatura, cercando con manovre spericolate di non farsi sorpassare, poi ad un certo punto non ha esitato a speronare la vettura di servizio dei vigilantes e ad abbandonare il camion in piena ex SS. 98 che in quel momento cominciava ad essere trafficata di veicoli in transito.

Il conducente, sceso dal suo mezzo ha tentato di dileguarsi a piedi nelle campagne circostanti, ma le guardie giurate, senza perdersi d’animo, lo hanno raggiunto e bloccato.

Contemporaneamente dalla centrale operativa dell’istituto -a coordinare gli interventi era il responsabile della Metronotte di Ruvo di Puglia, Pasquale Scaringella- è stato richiesto l’intervento dei Carabinieri della locale stazione che sono intervenuti sul posto ed hanno arrestato un andriese, Leonardo Pasculli.

Il camion, di proprietà del malvivente ma, con le targhe false, era carico di fusti pieni di gasolio.

Le indagini -immediatamente svolte dai militari della stazione di Ruvo di Puglia- hanno appurato che il carburante è stato rubato nella stessa notte da una stazione di servizio di Bitonto, sulla strada provinciale 231.

http://www.ruvolive.it/news/Cronaca/5640/focus.aspx#main=articolo

Tenta di speronare l’auto dei vigilanti ma viene bloccato.ultima modifica: 2011-05-21T11:00:00+02:00da sagittario290