Sventato dai metronotte un furto di pannelli fotovoltaici

Cronaca

05/05/2011

Sventato dai metronotte un furto di pannelli fotovoltaici

Nel mirino il parco fotovoltaico della Guastamacchia spa

metronotte(13).jpgAlla vigilia di Pasqua, ma solo ieri se ne è avuta notizia, alcune persone non identificate hanno sabotato nottetempo, l’impianto di allarme di un parco fotovoltaico della Guastamacchia spa, sito in contrada Cotugno, in agro di Ruvo di Puglia.

Nonostante il parco sia fornito di impianto di allarme e di impianto di videosorveglianza, colllegati entrambi con la centrale operativa della Metronotte Ruvo, i malviventi hanno ugualmente tentatao il colpo. Ma invano.

Perchè le immagini e l’allarme giunto in centrale hanno fatto scattare il pronto intervento delle guardie giurate. Gli ignoti autori del tentativo si sono dfileguati a piedi nelle campagne circostanti, favoiriti dalla oscurità e dalla natura boschiva dei paraggi. Minimi i danni all’impianto di allarme e alla recinzione metallica. Nessun pannello è stato asportato. Sui fatti indagano i carabinieri di Ruvo che, dall’analisi delle immagini registrate dalla videosorveglianza, tenteranno di identificare gli autori del tentativo.

http://www.ruvolive.it/news/Cronaca/5596/news.aspx#main=articolo

Sventato dai metronotte un furto di pannelli fotovoltaiciultima modifica: 2011-05-06T11:00:00+02:00da sagittario290