Svaligiata la cassaforte da Eurobrico

Cronaca

14 maggio 2011

Svaligiata la cassaforte da Eurobrico

Colpo nella notte nell’emporio del fai-da-te: i ladri conoscevano la combinazione. Hanno forzato una porta laterale. Dopodiché sono andati presso gli uffici dell’amministrazione e hanno aperto la cassaforte: ottomila euro il bottino

attualità,cronaca,guardia giurata,giallo,furto cassaforte,videocamereBOLZANO. Hanno forzato una porta laterale della struttura «EuroBrico» in via Galilei. Dopodiché sono andati presso gli uffici dell’amministrazione e hanno aperto la cassaforte: ottomila euro il bottino. Sul posto sono intervenuti i carabinieri dopo che è scattato l’allarme, ma dei ladri nessuna traccia. Da un primo controllo non sembra che ci siano segni di effrazione sulla cassaforte. Gli uomini dell’Arma ora sperano di trovare tracce biologiche o impronti digitali per risalire all’identità dei ladri. L’allarme è scattato poco dopo le 2 di notte. Il sistema di sicurezza degli uffici dell’amministrazione dell’«EuroBrico» di via Galilei segnalava la presenza di persone. Immediatamente sono giunti sul posto due pattuglie della Radiomobile dei carabinieri di Bolzano, coordinati dal tenente Christian Spagnuolo. Sul posto c’era anche una guardia giurata che stava facendo il giro di controllo.

Uno degli ingressi laterali era stato forzato dai ladri. Le forze dell’ordine hanno controllato la struttura, così come gli uffici della nota catena che si occupa di commercio e distribuzione di materiale fai-da-te. Ed infatti gli investigatori hanno trovato la cassaforte dell’azienda aperta. Chi è entrato, però, doveva conoscere la combinazione, visto che non vi erano segni di effrazione. Complessivamente i ladri sono riusciti a portare via ben 8 mila euro in contanti, custoditi nella cassaforte della catena «EuroBrico» che si trova in via Galilei, in zona industriale. I malviventi sono riusciti a passare inosservati anche perché è stato forzato un ingresso laterale buio, che non dà sulla strada principale. Quando sono arrivati gli uomini dell’Arma i ladri erano già riusciti a lasciare la struttura e a far perdere le proprie tracce.

Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri. Il sostituto procuratore di turno Daniela Pol è stato informato e ha aperto un’indagine. Sul posto sono giunti infine anche gli esperti dei carabinieri che hanno cercato tracce biologiche e impronte digitali. Inoltre sono stati visualizzati i filmati della videocamera di sorveglianza. Ma i ladri sono riusciti a nascondere i propri volti. Sicuramente nei giorni precedenti al furto i malviventi devono avere effettuato dei sopralluoghi per sapere dove erano posizionate le telecamere. Dei professionisti, dunque, ai quali gli uomini dell’Arma ora cercano di dare un’identità. L’azienda, assicurata contro furti di questo tipo, ha presentato querela.

http://altoadige.gelocal.it/cronaca/2011/05/14/news/svaligiata-la-cassaforte-da-eurobrico-4181156

Svaligiata la cassaforte da Eurobricoultima modifica: 2011-05-15T11:00:00+02:00da sagittario290