Stazione S.M. Soccorso

sezione:DILLOALMESSAGGERO

Mercoledì 18 Maggio 2011 – 23:00

Stazione S.M. Soccorso

lettera-al-direttore.jpgLa vicenda che mi vede coinvolto non è grave, ma se penso ai raccomandati assunti all’Atac grazie ai loro amichetti politici, lo diventa. Giorno 16 maggio ore 19. Salgo a Tiburtina Stazione, sulla linea B, dopo il ritorno da un viaggio in Africa per lavoro. Scendo a S.M. Soccorso, e come sempre, avendo un bagaglio di 20kg, dovuto al mio soggiorno all’estero di 20 giorni, mi dirigo verso l’ascensore dove trovo due persone anziane alle prese con la pulsantiera. Mi accerto della situazione e insieme conveniamo che l’ascensore non funziona.

Io con i miei 20 kg e loro con i loro 70 anni, ci facciamo le scale. Tutto bene. Io un po’ di sforzo, loro un po’ di fiatone ma ce la facciamo. Però la cosa va segnalata al responsabile Me.T.Ro della stazione. Il gabbiotto è vuoto ma fuori scorgo un capanello di tre persone a parlare. C’è la guardia giurata con due altri signori.

Domando dov’è il Responsabile di stazione ma mi dice che non c’è. Informo la guardia giurata che l’ascensore è fuori uso, ma lui mi risponde che non è fuori uso, ma è disattivato per sicurezza proprio perchè l’addetto di stazione è assente e lui, la guardia giurata, non è autorizzato ad azionare i pulsanti attivazione.

“Ok”, dico, “glielo dica appena torna!” e la guardia “ma oggi non c’è proprio, io sono solo!”. Io proseguo dicendo “e se arriva un diversamente abile che non può fare le scale?”. “Nel caso devo chiamare il responsabile di Pietralata che deve venire qui ad attivare l’ascensore!” Io incredulo scuoto la testa e sto per arrabbiarmi. Poi, essendo la guardia giurata molto gentile, al punto che avrebbe offerto il suo aiuto se mi avesse visto con la valigia pesante o i due anziana impegnati nella “scalata” non lo faccio! Non aveva senso in quel momento.

Invece sono furioso con il Sindaco, gli assessori, i dirigenti Atac e Me.T.Ro, i sindacalisti, ai quali rivolgo un tuonante invito a cambiare mestiere, a lasciare in pace questa città che state rovinando. Perchè è inaudito sentire che c’è carenza di personale quando avete fatto assumere, figli di autisti, ballerine, e parenti. Vergognatevi! E ci spacciamo per civilizzati!

Saluti e grazie per lo spazio.

Andrea

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=149728&sez=DILLOALMESSAGGERO

Stazione S.M. Soccorsoultima modifica: 2011-05-19T11:45:00+02:00da sagittario290