Ritrovato il corpo della guardia giurata scomparsa in mare

Cronaca

30 maggio 2011, 0:07

Ritrovato il corpo della guardia giurata scomparsa in mare

Daniele Carlini, 42 anni, era scomparso nella Sacca di Goro venerdì sera

admin15.jpgGoro. È stato ritrovato all’alba di ieri il corpo senza vita di Daniele Carlini, l’uomo di 42 anni scomparso nella zona della Sacca di Goro venerdì scorso. Carlini, guardia giurata della Coopservice residente a Codigoro, alle 18.30 di venerdì aveva preso servizio sulla sua barca per la normale attività di vigilanza del mare, e aveva perlustrato per controllare le zone adibite alla pesca e agli allevamenti di mitili.

La sua imbarcazione è stata però ritrovata poco dopo abbandonata, così è scattata la segnalazione e sono state avviate le ricerche che si sono protratte fino al tramonto. Immediate sono partite le ricerche, coordinate dalla Capitaneria di Porto di Ravenna, che ha impiegando diversi mezzi tra piccole unità e motovedette, oltre a gommoni con i sommozzatori dei Vigili del Fuoco di Ferrara ed elicotteri dell’Aeronautica Militare e del 115.

Le ricerche si erano interrotte sabato sera per il sopraggiungere dell’oscurità, per riprendere ieri mattina alle 6. A perlustrare sono state le unità navali dell’Ufficio locale marittimo di Goro con l’ausilio del nucleo sommozzatori dei vigili del fuoco di Ferrara e dello stesso personale della Coop Service.

Dopo circa mezzora le perlustrazioni si sono concluse con il ritrovamento del cadavere, in prossimità dell’impianto di miticoltura.

A seguito dell’autorizzazione del magistrato di turno, la pm Mariaemanuela Guerra della procura di Ferrara, il corpo è stato trasferito dal nucleo sommozzatori dei sommozzatori nel porto di Goro, dove è arrivato alle 7.20.

Dopo il sopralluogo del medico legale, il corpo è stato trasferito al’istituto di Medicina legale di Ferrara.

http://www.estense.com/?p=148018

Ritrovato il corpo della guardia giurata scomparsa in mareultima modifica: 2011-05-31T12:00:00+02:00da sagittario290