Nuoro: Questore sospende licenze a 5 guardie giurate dopo rapina…

Cronaca

20/05/2011

Nuoro: Questore sospende licenze a 5 guardie giurate dopo rapina a portavalori

HlDZcU9TLNQJ.jpgNuoro, 20 mag. – (Adnkronos) – Gravi omissioni personali e negligenze perche’ non avevano attuato tutte le disposizioni e istruzioni che riguardano la scorta dei valori e la sicurezza degli operatori. Con queste motivazioni, dopo le indagini della squadra mobile, il questore di Nuoro Pierluigi D’Angelo ha sospeso dal servizio cinque Guardie Giurate della Metropol Sarda.

Il provvedimento si riferisce alla rapina effettuata il 1° giugno dell’ano scorso, da un commando di almeno sei malviventi, mascherati ed armati di fucili, che alle 7,45 del mattino riuscirono rapinare un furgone portavalori dell’istituto di Vigilanza ”La Metropol Sarda” dopo averlo bloccato in zona di Villanova Strisaili e dopo aver immobilizzato le tre guardie giurate di scorta. I rapinatori si impossessavano delle valigette di sicurezza contenenti complessivamente oltre 500 mila euro.

L’attivita’ investigativa svolta dalla Squadra Mobile, ha messo in luce gravi omissioni e negligenze da parte delle stesse Guardie Giurate e dopo gli accertamenti amministrativi, la gli uomini della squadra mobile, coordinati da Fabrizio Mustaro, hanno individuato precise responsabilita’ personali dei vigilantes.

http://www.libero-news.it/articolo.jsp?id=742747

Nuoro: Questore sospende licenze a 5 guardie giurate dopo rapina…ultima modifica: 2011-05-21T12:00:00+02:00da sagittario290