Cronaca
18/05/2011
Metronotte in azione. Sventato il furto di un camion. Inseguimento sulla ex 98
Due persone sono state denunciate. Ricercati altri tre
Notte movimentata tra le strade del nord barese. I metronotte di Ruvo di Puglia hanno mandato all’aria i piani di una banda di malviventi dedita ai furti di mezzi e merci nell’area del nord barese: un camion rubato, carico di merce, è stato recuperato e due persone sono state denunciate.
Questa notte intorno alle 3,00 le guardie giurate della Metronotte di Ruvo di Puglia hanno notato transitare sull s.p. 231, in direzione Andria un camion, a luci spente, seguito da vicino da una Fiat Punto con due persone a bordo.
Insospettiti, hanno cercato di avvicinarsi al camion ma, alla vista delle vetture di servizio il conducente della Punto, manovrando in maniera spericolata, ha tentato di impedire che le guardie si potessero avvicinare al camion, frapponendosi tra questo e le vetture della Metronotte e, cercando di dare possibilità di fuga al mezzo pesante, che si distanziava in direzione Andria.
A questo punto le guardie, tramite la centrale operativa dell’istituto hanno allertato le forze dell’ordine ed in breve una “volante” del Commissariato della Polizia di Stato di Andria è intervenuta ed ha bloccato la Fiat Punto. Mentre i poliziotti eseguivano i rilievi di competenza sugli occupanti della Fiat punto le Guardie della Metronotte hanno continuato ad inseguire il camion raggiungendolo alle porte di Andria.
Vistisi ormai braccati, i tre malviventi che si trovavano a bordo hanno mollato il mezzo in un fondo rustico e si sono dileguati nelle campagne facendo perdere ogni traccia. Dai rilievi effettuati dalla Polizia di Stato, il camion risulta essere stato rubato nella stessa nottata da una azienda di Putignano ed era carico di merce rubata da un altro camion in sosta sempre nella stessa zona di Putignano. I mezzi e merce sono stati restitutiti ai proprietari, che hanno espresso parole di vero apprezzamento per l’operato dei vigilantes ruvesi.
I due occupanti della Fiat Punto, un andriese e un coratino, sono stati denunciati a piede libero. Gli inquirenti presumono che la banda si sia resa responsabile di diversi furti avvenuti nel circondario negli ultimi tempi.
http://www.ruvolive.it/news/Cronaca/5635/news.aspx#main=articolo