Ladri in motopala rubano bobine nel campo fotovoltaico

Cronaca

(giovedì 19 maggio 2011)

Ladri in motopala rubano bobine nel campo fotovoltaico

Divelta la recinzione, con una mezzo meccanico i ladri hanno portato via in località Torre Pinta, non lontano dall’aeroporto “Cesari”. La guardia giurata non s’è accorta di nulla. Indaga la polizia

fotovoltaico.jpgGALATINA – Ancora furti di rame da un sito dove sorgono pannelli fotovoltaici, l’ennesimo nella zona di Lecce. Questa volta il fatto è avvenuto nella zona di Galatina. La denuncia è stata fatta ieri mattina: una guardia giurata ha avvisato il commissariato di polizia locale del furto. La notte precedente, ignoti, usando una pala meccanica, sono riusciti a portare via diverse bobine ed altro materiale, per un danno notevole, in via di quantificazione.

Il campo, particolarmente grande (si estende per diversi ettari), sorge in località Torre Pinta, non lontano dall’aeroporto “Cesari”. La zona è recintata (e la recinzione è stata divelta) ed era controllata da un vigilante; tuttavia questi non si sarebbe accorto di nulla, come dichiarato alla polizia.

Non è la prima volta che i ladri riescono ad agire in un luogo presidiato, vista la vastità della zona da controllare, che rende la vigilanza particolarmente difficile. La pala impiegata per il furto è stata trovata nelle vicinanze solo all’alba. E’ plausibile che i ladri abbiano caricato bobine e materiale su qualche camion, fuggendo via sulla provinciale per Lecce. Sul posto, alle 5,30 del mattino, sono giunti gli agenti di polizia del commissariato, insieme alla scientifica.

http://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=27671

Ladri in motopala rubano bobine nel campo fotovoltaicoultima modifica: 2011-05-20T11:15:00+02:00da sagittario290