Il Questore: più agenti nelle notti della “movida”

Sabato 28 Maggio 2011,

Ed: VENEZIA
Pagina: 22

 Il Questore: più agenti nelle notti della “movida”

837.jpgMIRANO – Il Comune incassa l’impegno del questore Fulvio Della Rocca per portare a Mirano più agenti e volanti durante i fine settimana.

Ieri pomeriggio, il vicesindaco Alberto Semenzato ha ottenuto l’okay che tanto aspettava. Il questore ha dato la massima disponibilità per l’invio a Mirano, durante le notti della movida, di agenti e pattuglie di controllo che d’ora in poi allargheranno il loro solito giro di competenza e passeranno anche per piazza Martiri.

Il questore ha poi illustrato al vicesindaco Semenzato e al comandante della Polizia locale, Stefano Sorato, le modalità con cui poter usare la vigilanza privata. «Il questore – spiega Semenzato – ci ha dato alcune indicazioni su come poterci avvalere dei vigilantes, chiarendoci che è possibile usare la vigilanza privata senza problemi, soprattutto per il rispetto del bene pubblico. Logico che i vigilantes non possono intervenire per altri problemi, ma si tratta già di un buon passo avanti».

Un altro provvedimento, sempre legato agli effetti indesiderati della movida, potrebbe presto comparire nei pressi del centro di Mirano. Il vicesindaco ha chiesto, e ottenuto, che vi sia un posto di blocco dove effetture gli alcooltest. «L’eccesso di alcool – commenta Semenzato – va tenuto sotto osservazione, e i posti di blocco possono dissuadere quelli che esagerano con il bere e poi si mettono alla guida».

Per l’operazione “Movida sicura” si chiude così una settimana positiva. Stipulato l’accordo con Veritas per la pulizia domenicale e dato il via libera all’acquisto di nuove telecamere, con la stretta di mano tra questore e vicesindaco sembra che ogni tassello sia ormai al suo posto.

http://carta.ilgazzettino.it/MostraOggetto.php?TokenOggetto=2852830&Data=&CodSigla=&TestoRicercaUrl=vigilantes

Il Questore: più agenti nelle notti della “movida”ultima modifica: 2011-05-29T11:30:00+02:00da sagittario290