Forzano porte dell’Eurospin, ma scappano senza rubare

Cronaca

(venerdì 6 maggio 2011)

Forzano porte dell’Eurospin, ma scappano senza rubare

L’antifurto del supermercato di via De Gasperi, a Nardò, è scattato più volte, la notte scorsa. I vigilanti hanno trovato segni d’effrazione sull’ingresso. Ma i ladri non sono riusciti ad entrare

auto-questura.jpgNARDO’ – Un tentativo di furto è stato sventato la notte scorsa nel supermercato Eurospin di via Alcide De Gasperi, a Nardò. I ladri, di numero imprecisato, sono fuggiti via prima dell’arrivo dei vigilanti della Fidelpol; hanno cercato di forzare uno degli ingressi.

L’antifurto è scattato più volte, poco prima dell’una del mattino. La centrale operativa della vigilanza privata, visti i ripetuti segnali di allarme, ha deciso di inviare sul posto ben due pattuglie. Le guardie giurate hanno svolto un primo sopralluogo, girando tutto il perimetro e controllando gli ingressi, fino a rilevare segni di scasso sulle porte del locale.

Avvisata la centrale della situazione, i vigilanti sono poi entrati all’interno dell’edificio per svolgere un controllo più accurato. Non sembra, però, che i ladri siano riusciti fattivamente ad entrare e, quindi, a mettere mani nelle casse o sulla merce esposta sugli scaffali. Nel frattempo, la centrale ha avvisato il commissariato di polizia. Sul posto sono arrivate le pattuglie per le prime indagini.

Nel frattempo, s’è deciso di piantonare l’edificio per scongiurare nuovi, possibili tentativi di furto. Le pattuglie della Fidelpol sono rimaste in via De Gasperi fino al mattino, quando il supermercato ha ripreso le attività.

http://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=27429

Forzano porte dell’Eurospin, ma scappano senza rubareultima modifica: 2011-05-07T11:30:00+02:00da sagittario290