Tragedia sfiorata a Casavatore: guardia giurata reagisce a rapina…

Cronaca

Domenica 17 Aprile 2011 09:39

Tragedia sfiorata a Casavatore: guardia giurata reagisce a rapina e ferisce 2 malviventi

di Salvatore Basile

carabinieri_200_200.jpgPoteva concludersi nel sangue un tentativo di rapina avvenuto ieri a Casavatore: 4 malviventi giunti a bordo di due moto ed armati fino ai denti  hanno tentato di rapinare una coppia che viaggiava all’interno della propria automobile, senza sapere di trovarsi di fronte ad una guardia giurata fuori servizio.

I banditi si sono impossessati degli orologi della coppia ma, approfittando del caos della situazione, la guardia giurata ha estratto la sua pistola di ordinanza, regolarmente detenuta, ed ha esploso alcuni colpi verso i suoi aggressori.

Come conseguenze alla rapina avvenuta alle porte di Napoli: poco dopo 4 malviventi si sono presentati all’ospedale Cardarelli di Napoli per farsi curare delle ferite da arma da fuoco.

Solo tempo dopo, successivamente agli accertamenti, si è giunti ad identificare e collegare i due feriti alla rapina di Casavatore:  si trattava di due giovanissimi, uno di 18 e l’altro di 21 anni, le condizioni di quest’ultimo destano qualche preoccupazione in più.  Entrambi i ragazzi risiedono a Scampia, il difficile quartiere a nord di Napoli, non molto distante da Casavatore. I 2 aspiranti rapinatori sono ora agli arresti e piantonati in ospedale per scongiurare eventuali tentativi di fuga o reazione.

http://www.levanteonline.net/cronaca/regione/4096-tragedia-sfiorata-a-casavatore-guardia-giurata-reagisce-a-rapina-e-ferisce-2-malviventi-.html

Tragedia sfiorata a Casavatore: guardia giurata reagisce a rapina…ultima modifica: 2011-04-18T11:45:00+02:00da sagittario290