Vibo. Estorsione e danneggiamenti a Snam Rete Gas: tre arresti

Cronaca

11 aprile 2011 @ 08:18

Vibo. Estorsione e danneggiamenti a Snam Rete Gas: tre arresti

6qg-G5R_WZkJ.jpgVibo Valentia. Tre persone sono state arrestate dagli agenti della Squadra Mobile di Vibo Valentia in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare firmata dal gip del Tribunale in riferimento ai reati di danneggiamento ed estorsione.

I tre soggetti finiti in manette, tra i quali figura il proprietario di un istituto di vigilanza privata, sono sospettati di aver compiuto gli atti di cui sono accusati ai danni della sede locale della Snam Rete Gas e di un istituto di vigilanza privata, diretto concorrente delle persone tratte in arresto.

Nello specifico, il titolare dell’istituto di vigilanza destinatario dell’ordinanza di custodia cautelare si sarebbe reso responsabile dell’estorsione al fine di conseguire la gestione relativa alla vigilanza dell’edificio che ospita la società Snam Rete Gas. 

Nel corso dell’attività investigativa coordinata dalla Procura della Repubblica di Vibo Valentia, che ha richiesto l’emissione del provvedimento al gip, è affiorato con evidenza, come riportato in una nota diffusa dall’ufficio giudiziario guidato da Mario Spagnuolo, un degradato contesto ambientale caratterizzato da aspra concorrenzialità fra titolari di istituti di vigilanza privata, pervicacemente impegnati in attività delittuose volte all’estromissione dei concorrenti dagli incarichi loro affidati”.

I particolari dell’operazione saranno illustrati nel corso di un incontro con i giornalisti convocato per le 11:30 neggli uffici della Procura della Repubblica di Vibo Valentia.

http://www.newz.it/2011/04/11/vibo-estorsione-e-danneggiamenti-a-snam-rete-gas-tre-arresti/93753/print/

Vibo. Estorsione e danneggiamenti a Snam Rete Gas: tre arrestiultima modifica: 2011-04-12T11:45:00+02:00da sagittario290