Firenze: taccheggiatore in azione sotto falso nome, arrestato

Cronaca

13/04/2011

Firenze: taccheggiatore in azione sotto falso nome, arrestato

polizia_arresto.jpgFirenze, 13 apr. – (Adnkronos) – Ha compiuto un taccheggio in un centro commerciale di piazza della Repubblica, a Firenze, e quando e’ stato preso dalla polizia, ha esibito agli agenti un documento straniero contraffatto. L’uomo, un 25enne giorgiano con precedenti di polizia per stupefacenti, e’ finito in manette per furto aggravato e utilizzo di documenti falsi.

La vigilanza privata del centro commerciale lo aveva pizzicato con una cintura rubata (70 euro il valore) dalla quale aveva rimosso la placca antitaccheggio. L’uomo aveva inizialmente esibito agli agenti intervenuti, una carta di identita’ lituana. Il documento, che da un primo riscontro aveva subito destato sospetti circa la sua genuinita’, e’ poi risultato effettivamente falso.

Le comparazioni delle impronte del sedicente lituano con l’archivio della polizia, hanno poi confermato l’esito dell’analisi: in realta’ si trattava di un cittadino georgiano con tutt’altre generalita’ rispetto a quelle riportate sul documento esibito.

http://www.libero-news.it/articolo.jsp?id=714979

Firenze: taccheggiatore in azione sotto falso nome, arrestatoultima modifica: 2011-04-14T10:45:00+02:00da sagittario290