Ladri rubano un tir e via con 40 quintali d’alluminio

Cronaca

(martedì 5 aprile 2011)

Ladri rubano un tir e via con 40 quintali d’alluminio

Il bottino per un valore di non meno di 35mila euro. Il furto è avvenuto nella notte nella Nutek Srl, ditta tra Corigliano e Melpignano. A Campi Salentina, invece, effrazione nella scuola elementare

fotoalluminio_produzione1.jpgMELPIGNANO – Hanno organizzato tutto nel dettaglio e sono riusciti a scappare con un bottino per un valore di non meno di 35mila euro. Si tratta di barre d’alluminio, utili per la lavorazione di serramenti e persiane. Cioè, i prodotti della Nutek Srl, marchio specializzato, presente in tutta Italia e che ha un deposito anche fra Corigliano d’Otranto e Melpignano. Ed è qui che, nella notte, i ladri sono riusciti a fare il colpo grosso.

Hanno forzato il  della porta d’ingresso di un magazzino, rubando prima di tutto un grosso autocarro Renault Magnum, caricandolo quindi con circa 40 quintali di barre. Per poi far perdere le tracce nella notte. Il furto è stato scoperto al mattino e denunciato ai carabinieri della stazione di Corigliano, dipendente dalla compagnia di Maglie.

Risalendo nella penisola salentina e arrivando a Campi, qui, sempre nella notte, s’è scoperto, su segnalazione della vigilanza privata, che nella scuola elementare di via Giovanni XXIII, qualcuno, dopo aver forzato l’ingresso, ha rubato le monete dalla macchinetta per la distribuzione di bevande. Si tratta del secondo episodio in poco tempo. Un caso analogo è stato scoperto ieri a Lecce, presso il liceo “Palmieri” (leggi). Sul caso indagano i carabinieri della compagnia locale.

Infine, nella zona tra Sannicola e Gallipoli, ed esattamente nei pressi della nota discoteca “Quartiere latino”, i vigilanti Fidelpol hanno trovato una macchina cambiamonete rubata in un circolo di Galatone. La pattuglia, durante una normale ronda nella zona di Lido Conchiglie, ha notato in lontananza l’apparecchio, del tipo in uso presso le sala giochi.

Avvicinatosi, s’è scoperto come presentasse evidenti segni di scasso.
I carabinieri della stazione di Sannicola, intervenuti su segnalazione, hanno scoperto che si trattava del compendio di un furto con scasso avvenuto due giorni prima presso un circolo ricreativo di Galatone. Ovviamente, della refurtiva, circa 500 euro, non c’era più traccia.

http://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=26783

Ladri rubano un tir e via con 40 quintali d’alluminioultima modifica: 2011-04-06T10:45:00+02:00da sagittario290