FASANO IN PREDA AI LADRI: QUATTRO TENTATIVI DI FURTO…

Cronaca

FASANO IN PREDA AI LADRI: QUATTRO TENTATIVI DI FURTO IN UNA SOLA NOTTE

Tutti in pieno centro cittadino. Per fortuna tutti andati a vuoto.

di Redazione Go Fasano

phpThumb_generated_thumbnailjpg.jpgFASANO – E’ allarme furti nel Fasanese, ed in particolare nel centro cittadino. Nella notte tra martedì e mercoledì quattro furti sono stati tentati nel cuore della città. Fortunatamente in nessuno dei quattro obiettivi i ladri sono riusciti, alla fine, a portare a compimento il loro intento. Non si sa perché. Solo in un caso l’entrata in funzione dell’allarme collegato alla Bluvigilanza ha convogliato sul posto i vigilantes che hanno così mandato in fumo il piano dei ladri. Negli altri tre casi non è dato sapere il perché del fallimento dei colpi.

Ma andiamo per ordine.

Nel mirino di ignoti malviventi in una sola notte sono finiti due esercizi ubicati uno di fronte all’altro su corso Vittorio Emanuele: la tabaccheria-edicola Tinella e il negozio di abbigliamento per bambini Angelini, oltre all’alimentari “Le delizie del Conte”, sito in via Fratelli Rosselli, e la gioielleria “Oro Marzolla”, ubicata su via Nazionale dei trulli.

Una banda, quasi sicuramente la stessa in tutti e quattro i colpi, che non si è fatta alcun problema ed ha agito in pieno centro cittadino.

Solo nel caso del negozio di abbigliamento per bambini Angelini è entrato in funzione il radioallarme che ha fatto arrivare sul posto in pochi minuti le guardie giurate della Bluvigilanza quando i ladri avevano già iniziato a forzare la porta di ingresso del negozio. Alla vista dei vigilantes, però, hanno dovuto desistere e se la sono data a gambe. Anche negli altri casi i ladri hanno iniziato a scardinare la porta di ingresso degli esercizi commerciali ma, poi, hanno dovuto desistere e scappare via. Per tagliare le barre metalliche delle saracinesche in tutti e quattro i casi la banda ha quasi sicuramente utilizzato un piede di porco ed una tronchesina. Ma non solo. Nel caso dell’alimentari di via Fratelli Rosselli, visto che nelle vicinanze vi erano delle telecamere di sicurezza, i banditi le hanno prima oscurate e poi sono entrati in azione.

Una banda disposta a tutto, quindi, che però ha fallito, per fortuna, ben quattro colpi.

http://www.gofasano.it/notizie/cronaca/fasano-in-preda-ai-ladri-quattro-tentativi-di-furto-in-una-sola-notte11278.html

FASANO IN PREDA AI LADRI: QUATTRO TENTATIVI DI FURTO…ultima modifica: 2011-04-08T11:00:00+02:00da sagittario290