“Licenziato per colpa tua”. Uccide a sangue freddo l’ex amante…

Cronaca

02/04/2011

“Licenziato per colpa tua”. Uccide a sangue freddo l’ex amante davanti all’Auchan di Venaria

Marina Corradino, 46 anni, è stata colpita da 8 colpi di pistola. Arrestato un 40enne con cui la donna aveva avuto una relazione in passato. Lascia due figli adolescenti

di Redazione

carabinieri22-10.jpgE’ stato fermato dai carabinieri l’assassino di Marina Corradino. La donna, 46 anni, è stata colpita da 8 colpi di pistola nei pressi del supermercato Auchan di Venaria Reale. Marina Corradino lavorava come come barista nel grande supermercato alle porte di Torino.

L’omicida è una guardia giurata Abdelilah I., di 40 anni, di origine marocchina, residente a Torino. In passato l’uomo e la donna avevano avuto una relazione. Relazione finita da tempo, ma negli ultimi mesi la situazione tra i due era diventata difficile, perchè Abdelilah I. addebitava alla donna la responsabilità della perdita del posto di lavoro come addetto alla sicurezza del supermercato. L’assassino è stato condotto nel commissariato di Venaria. I Carabinieri riferiscono che l’omicidio è avvenuto poco dopo le 21. Sul posto è arrivato il pm di turno della Procura di Torino, Emanuela Pebrotta.

Abdelilah I. – secondo la ricostruzione dei Carabinieri – indossando una parrucca per non farsi riconoscere, ha atteso la donna fuori dall’edificio al termine dell’orario di lavoro. Si è avvicinato, l’ha chiamata per nome e ha scaricato contro di lei quasi interamente il caricatore di una pistola calibro 7,65. L’assassino è fuggito a piedi, ma grazie alla segnalazione di un passante è stato bloccato dai carabinieri e dai vigili urbani di Venaria. Abdelilah I. ha gettato la pistola e la parrucca e si è lasciato arrestare. Marina Corradino – si è saputo – era vedova; la relazione con Abdelilah I. era durata circa un anno e mezzo.

Ha raccontato ai carabinieri: “Io l’amavo, lei mi ha lasciato. Mi hanno licenziato poco dopo, e soltanto per colpa sua. E questa cosa non potevo perdonargliela”. Un mese di tormenti, poi la pistola (“L’ho comprata a Porta Palazzo”) e sabato sera intorno alle 19 Abedelilah I. prende l’autobus per il grande centro commerciale. E quando la donna termina il suo turno, la tragedia si consuma in pochi secondi.

Marina Corradino era rimasta vedova quando era ancora giovane, a casa lascia due figli maschi di 17 e 21 anni. Dopo la morte del marito in un incidente stradale, il suo primo pensiero sono sempre stati i due ragazzi con i quali abitava in un appartamento di via Cumiana a Torino.

http://www.torinotoday.it/cronaca/marina-corradino-morta-omicidio-auchan-venaria-2-aprile-2011.html

“Licenziato per colpa tua”. Uccide a sangue freddo l’ex amante…ultima modifica: 2011-04-03T11:45:00+02:00da sagittario290