Interrogata la guardia “Ho avuto paura e ho sparato…

Cronaca

07/04/2011

Interrogata la guardia “Ho avuto paura e ho sparato ma non volevo uccidere”

LA SPARATORIA DI QUINZANO. E’ stato interrogato questa mattina dal gip, che non ha ancora deciso sulla convalida del fermo emesso dalla procura. Mauro Pelella, 34 anni: “Ho sparato perchè ho avvertito una situazione di pericolo”

281616_369555_medium.jpgQUESTA MATTINA il vigilantes, che lunedì a Quinzano ha ucciso due rapinatori è stato interrogato dal gip Luciano Ambrosoli. Assistito dall’avvocato Patrizia Scalvi, Mauro Pelella ha risposto alle domande del giudice fornendo la sua ricostruzione e spiegando il suo comportamento. “Ho avuto paura – ha detto il vigilantes al giudice – mi sono trovato davanti tre uomini mascherati, pensavo volessero rapinarci”. L’uomo, molto provato e addolorato per la morte dei due rapinatori ha spiegato al giudice che non aveva alcuna intenzione di uccidere, ma che si è sentito minacciato quando l’auto dei rapinatori ha ingranato la retromarcia muovendosi nella sua direzione: “A questo punto – ha detto la guardia – ho perso la testa”.

Il difensore Patrizia Scalvi ha chiesto la scarcerazione. Il giudice si è riservato e dovrà prendere una decisione entro domani.

Davanti al giudice questa mattina anche Dario Delle Grottaglie, il terzo rapinatore della banda, sopravvissuto alla sparatoria e arrestato lunedì pomeriggio dopo una breve fuga.

Wilma Petenzi

http://www.bresciaoggi.it/stories/Home/241872_interrogata_la_guardiaho_avuto_paura_e_ho_sparatoma_non_volevo_uccidere/

Interrogata la guardia “Ho avuto paura e ho sparato…ultima modifica: 2011-04-08T11:45:00+02:00da sagittario290